Comunicati stampa e News

La diffusione delle carte prepagate

La diffusione delle carte di credito nel nostro Paese è molto più limitata rispetto ad altre realtà, come ad esempio gli Stati Uniti. Questo inizialmente ha frenato la crescita in importanti settori come il commercio elettronico, ma con l’arrivo delle carte prepagate ricaricabili offerte da poste e in seguito da tutti i principali gruppi bancari la situazione è rapidamente cambiata.

Oggi per ottenere una carta prepagata non serve neanche un conto corrente (postale e bancario) e esistono moltissime carte, utilizzabili nei principali circuiti come Diners Club oppure quello Visa. Le carte prepagate sono molto pratiche e sicure, si ricaricano con la cifra voluta e permettono di effettuare pagamenti in Italia in molti negozi, prelievi al bancomat o postamat e pagamenti online in tutto il mondo.

Si tratta di uno strumento davvero rivoluzionario, che ha permesso a tutti un utilizzo del “denaro elettronico” con numerosissimi vantaggi per chi compra e per chi vende online.

Le carte di credito prepagate sono molto ricercate perchè offrono la possibilità di usare questo genere di strumento senza ottenere costi aggiuntivi.

Tra le soluzioni migliori possiamo individuare le carte di credito ricaricabili che sono carte in cui il credito deve essere aggiunto prima di essere utilizzato.

Generalmente questo tipo di carte non hanno costi aggiuntivi e possono essere ottenute anche senza avere un conto corrente. Le carte di credito gratis presenti online sono diverse e il suggerimento è quello di utilizzare i siti dedicati a questo tema per trovare le offerte migliori.

In questo modo risulta essere più facile individuare carte di credito da ottenere online.

Le prepagate rappresentano un mezzo di pagamento piuttosto simile alle carte di credito tradizionali, ma con caratteristiche diverse.

Le carte di credito tradizionali, per privati o aziende, funzionano con l’addebito in conto corrente, mentre con le prepagate risulta essere possibile usare esclusivamente il denaro versato prima sulla carta. Le carte prepagate risultano essere facili da ottenere visto che basta dare alla banca un documento e non serve un conto corretente.

Le prepagare offrono l’opportunità di fare acquisti online con rischi ridotti visto che può essere utilizzata solo la quantià di denaro presente sulla carta.

Queste peculiarità hanno decretato la diffusione delle carte prepagate e di ottenere un grande interesse e per questo adesso troviamo una varietà di offerte.

Questo strumento presenta anche diversi svantaggi visto che i costi per ricaricare la carta sono alti spesso. Quindi bisogna valutare le proprie esigenze prima di optare per questa scelta.

Exit mobile version