Milano – I social media rappresentano un canale privilegiato per la comunicazione in tutti i settori del business internazionale ma non si tratta solo di un fenomeno che appartiene all’area dell’informazione, ma affrontano il fenomeno dell’interazione tra l’individuo e la sua espressione, attraverso l’apertura di Blog e la possibilità di condividere le proprie preferenze in tempo reale. La loro ampia diffusione e la velocità con cui le informazioni raggiungono un numero sempre più elevato di persone, rendono particolarmente interessante per le aziende questi strumenti, in grado di raggiungere trasversalmente un numero elevato di potenziali clienti. Si riescono così a capire quali siano le esigenze dei consumatori, le necessità, le inclinazioni, le preferenze e le opinioni che aiutano a delineare le strategie di mercato.
Un altro aspetto molto importante del fenomeno è lo sviluppo esponenziale del settore del business on-line, infatti la maggior parte degli acquisti e delle opportunità di business si stanno spostando sugli acquisti on-line.
Il programma del corso in Tecniche di Social Media Management è rivolto all’acquisizione e all’analisi dei grandi cambiamenti e conseguentemente nell’impatto che hanno le strategie di comunicazione, chiamate multi-channeling e engagement.
Inoltre il corso fornisce le informazioni per affrontare brillantemente la carriera in Social Media Management fornendo gli strumenti per creare e gestire le importanti interazioni tra i brand ed i consumatori.
Sia gli aspetti sociali che quelli delle nuove tecnologie saranno oggetto di approfondimenti ed il corso si concluderà con un briefing sulle possibilità applicative in campo lavorativo e di mercato, nel marketing, nella comunicazione e nel management delle Tecniche di Social Media Management.
La professione del digital marketing è una tra le migliori opportunità lavorative sia per i nativi digitali che per le figure professionali tradizionali ed è uno dei settori in cui le possibilità di inserimento corre trasversalmente in tutte le attività produttive
Di seguito l’elenco degli argomenti che verranno approfonditi nel corso:
> Introduzione al mercato del digital marketing
> Modelli e case history
> Focus sui social media e il mercato del e-business (studio delle piattaforme, editorial specifications, best pratices)
Il corso partirà il 6 aprile e si svolgerà durante 5 sabati del mese di aprile il 6-13-20-27 per concludersi l’11 maggio 2013.
Per maggiori dettagli sul corso:
http://www.uniese.it/corsi-brevi-ese/tecniche-di-social-media-marketing
Per maggiori informazioni:
Federica Giribaldi
European School of Economics
Via Tortona 7, 20144 Milano
Tel +39 02 365 04 235
Cell +39 331 4054650
Fax +39 02 365 04236
[email protected] – www.uniese.it
No Comments Found