Comunicati

LA FENICE COLORA IL TROFEO D’AUTUNNO

OROBRONZO ed ARGENTO… non poteva esserci miglior inizio per la ASD GINNASTICA LA FENICE CHIERI appena rientrata dal TROFEO D’AUTUNNO, gara a squadre di ginnastica artistica.

Sullo sfondo del palazzetto di San Maurizio Canavese, sabato 10 dicembre 2011 la neonata società di ginnastica artistica ha firmato il suo battesimo nel panorama delle competizioni, partecipando al 1° TROFEO DON GINO BORGOGNO, in ricordo dei 10 anni dalla scomparsa del fondatore della PGS. Alla prima uscita a livello nazionale le ragazze chieresi non hanno tradito le attese tenendo alto il nome della loro città mettendo in campo passione e grinta.

Le soddisfazioni sono arrivate per le otto ginnaste partecipanti, divise nei programmi UNDER 17 A(Crisafulli Francesca), UNDER 17 B (Destefanis Elisa e Persico Barbara), PROPAGANDA C e UNDER 15 C (Bergantin Alice, Formica Alice, Pungitore Thea, Reviglio Ilaria e Ronco Rebecca), soprattutto in considerazione del periodo, in cui la preparazione non è ancora conclusa.

Proprio le più piccole (classe 1998 – 2000), si sono distinte per i risultati sportivi guadagnando individualmente un oro al corpo libero (Thea Pungitore), seguito dal bronzo della sua compagna (Alice Formica) e un argento al trampolino (Alice Bergantin), consegnando nelle mani della FENICE il terzo posto per la squadra GIOVANILE.

Allenatori e dirigenza soddisfatti per questa prima uscita, che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti regionali in vista del CAMPIONATO PGS a gennaio.

Gli allenatori commentano “…è stata una bella esperienza per le atlete, che hanno avuto la possibilità di testare la loro preparazione in vista del CAMPIONATO PGS che inizierà a gennaio, soprattutto in un periodo dell’anno in cui la preparazione è ancora incompleta. Questa gara ci ha permesso di capire come stiamo lavorando e quali sono i punti deboli su cui occorre insistere maggiormente. Le soddisfazioni sono arrivate, ma siamo certi di poter fare ancora di più anche nelle categorie più alte, i programmi B ed A, che in questa sede hanno commesso qualche errore di troppo. Purtroppo questa gara è stata segnata anche dall’infortunio, per fortuna non grave, di Elisa Destefanis durante il riscaldamento alla trave, che non ha permesso alla squadra di B di fare tutti gli attrezzi previsti. Sperando che questi podi siano di buon auspicio per gennaio, vi aspettiamo al nostro SAGGIO DI NATALE che si terrà nella palestra comunale di Buttigliera d’Asti, domenica 18 dicembre”.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma