Quando in un ristorante bisogna servire il vino a un cliente che del panorama enologico s’intende, bisogna fare attenzione a usare di volta in volta i bicchieri “giusti”.
Non solo gli esperti, ma anche i semplici appassionati del buon bere sanno che è fondamentale scegliere un calice che rappresenti un degno complemento del vino e che al tempo stesso
Servire il vino a un cliente accompagnandolo con un bicchiere giusto instillerà un senso di apprezzamento nei confronti dell’attività di ristorazione; adoperare invece un calice che, per così dire, “non c’entra niente” con la specialità enologica in questione non contribuirà certo a un giudizio pienamente positivo sul locale.
Vi sono diversi elementi da considerare quando bisogna scegliere le forniture di bicchieri in vetro per il proprio ristorante. Prima di tutto è fondamentale che i calici abbiano una variabilità tale da abbracciare le più diverse proposte enologiche (vini rossi, bianchi, spumanti, vini liquorosi…); non devono inoltre mancare bicchieri per acqua, liquori, grappe e altre bevande presenti nel menu.
Oltre all’assortimento anche la qualità è fondamentale: i bicchieri devono essere prodotti con vetro trasparente e ben rifinito, ma che al tempo stesso sia resistente agli urti e ai frequenti lavaggi.
Rispondono perfettamente a tali caratteristiche i calici e i bicchieri del catalogo Bormioli Rocco MyBusiness, prodotti specificamente per le attività di ristorazione e disponibili in una gamma di modelli completa per tutte le esigenze.