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La gestione customer service per migliorare il proprio business

Per migliorare il proprio business ogni azienda deve impegnarsi ad occuparsi di tutti gli aspetti necessari a fornire un customer service all’altezza delle aspettative del cliente. Un aspetto basilare che non può essere trascurato perché fa parte del processo di vendita giocando un ruolo fondamentale per assicurarsi la massima soddisfazione della clientela.
Tutti abbiamo avuto a che fare con un servizio consumatori telefonico, un centralino, oppure un contatto diretto con l’azienda via web: vi ricordate quali sono state le esperienze che avete avuto? Capita spesso di sentire che i clienti si lamentano perché il servizio clienti con cui hanno avuto a che fare non era all’altezza della situazione, perché gli operatori non hanno risolto il problema oppure perché non si è riusciti a parlare con un incaricato ma soltanto con troppe sezioni della voce pre registrata.
b>Com’è possibile che il servizio consumatori ricopra un aspetto così importante eppure che tantissime aziende non dispongano di un customer care di qualità? Può capitare che il motivo sia da ricercare nella questione dei costi, eppure è ormai evidente a tutti quanto sia importante la gestione customer service per un’azienda che si confronta con il proprio pubblico e che vuole attirarne di nuovi, soddisfare i vecchi e fidelizzarli al massimo.

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