Comunicati

La Libera Università IULM e l’orientamento: Mission to IULM

Per gli studenti al quinto anno della scuola superiore oltre all’ansia da Esame di Stato inizia a venir fuori, in modo sempre crescente, la crisi da orientamento universitario.
Migliaia le facoltà e i corsi di laurea disponibili, una quantità sempre maggiore di informazioni, la moltiplicazione delle giornate e dei test di orientamento. Nonostante questo la maggior parte degli studenti alle prese con la scelta della propria facoltà brancola nel buio. I dubbi sono molti: seguire la passione o cimentarsi in qualcosa che garantisca un’occupazione futura stabile e sicura? Cogliere l’occasione per andare via di casa o scegliere l’università più vicina? Ma soprattutto, sarò in grado di fare gli esami? Di superare il test d’ingresso? Riuscirò ad andare avanti?
Nell’era del social networking e del Web 2.0 ecco l’applicazione Mission to IULM della Libera Università di Lingue e Comunicazione. Un vero e proprio advertgame in cui, l’utente che si iscrive, rispondendo a domande a tempo può arrivare a conseguire i crediti formativi necessari a laurearsi.
Sicuramente un modo innovativo che fa tesoro dei modelli comunicativi e di apprendimento delle generazioni più giovani per fare orientamento universitario e per aiutare a scegliere la facoltà più adatta alle proprie attitudini.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma