Comunicati

La moda sfila in bicicletta

L’amministrazione comunale di Milano ha lanciato una iniziativa importante per la settimana della moda meneghina per incentivare la mobilità sostenibile con l’utilizzo delle biciclette.

Il popolo della moda, dai vip ai giornalisti, dagli operatori del settore agli acquirenti, hanno avuto a disposizione mille tessere magnetiche per utilizzare un sistema di bike sharing.

Chi ha preso parte a eventi e defilé ha potuto noleggiare le bici gratuitamente per potersi spostare in città da una sfilata all’altra,  che si tenevano quasi tutte nell’arco di 300 metri, da palazzo Giureconsulti alla loggia dei Mercanti, dai parchi del centro a palazzo Clerici.

Gia in occasione delle sfilate dello scorso anno a febbraio 2009 le city bike a noleggio furono esposte in sala stampa nel Fashion center accanto a un totem informativo allo scopo di presentare il mondo del bike sharing della città.

Quest’anno invece l’amministrazione comunale ha voluto fare qualcosa in più, non solo “pubblicizzando” la mobilità sostenibile grazie a mezzi ecologici come le biciclette, ma anche mettendo a disposizione le city bike per sensibilizzare e diffondere in maniera più efficace la cultura del bike sharing in città.

(fonte: Il Giornale, 22 settembre 2010, “Per sfilare nel traffico l’auto non piace più: va di moda la bicicletta” di Maria Sorbi)

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma