Come lo scorso anno, anche quest’anno Roma riserverà una domenica alla cultura notturna, lasciando aperti fino alle due i musei della capitale.
Sarà possibile avere accesso, a molte iniziative culturali ma anche gastronomiche ed a moltissimi musei durante la notte.
Infatti grazie all’iniziativa La Notte dei Musei si potranno visitare i musei fino alle due di notte.
Per aiutare a partecipare all’iniziativa a tutti coloro che non alloggiano in un hotel a Roma centro o vivono comunque nel centro, i mezzi saranno presenti e continui fino a notte tarda.
Il programma non delude nessun palato, si potranno visitare la quasi totalità dei musei, dai Musei Capitolini al Museo dell’Ara Pacis, ma anche molte istituzioni straniere, come l’Académie de France à Rome Villa Medici, l’Accademia Belgica, l’Accademia di Romania, l’Accademia D’Ungheria, l’Istituto Italo-Latino Americano, The American University of Rome e molte altre ancora.
Oltre la cultura sarà possibile ascoltare musica, ad esempio alla casa del Jazz e assaporare vino, presso la Opificio Telecom, dove si terrà la manifestazione “Programma di degustazioni di vino “I preziosi nettari
del Lazio”.
Sarà sicuramente una serata magnifica, che potranno affrontare sia tutti coloro che abitano al centro o hanno prenotato un hotel al centro storico di Roma, ma grazie ad i mezzi attivi anche per coloro che abitano in periferia.
No Comments Found