Si avvicina fiero e orgoglioso l’evento madre dell’estate Adriatica…la Notte Rosa dal 6 all’8 luglio 2012, la più spensierata, ricca, affascinante grande manifestazione estiva che coinvolge tutte le provincie costiere dell’Emilia Romagna!
Tutto è già pronto per la notte, anzi per il week end più energico della bella stagione pronto a richiamare in Riviera Romagnola e non solo, grandi masse di visitatori e turisti mossi dalla voglia di divertirsi e non perdere un evento di questo calibro, unico nel suo genere.
Tutte le attività commerciali, dai locali notturni, ai beach cafè, dai bar ai ristoranti e ancora teatri, stabilimenti balneari stanno predisponendo la migliore accoglienza, rigorosamente in linea con il tema del 2012 “The Pink Side of the Moon” e tutto obbligatoriamente rosa.
Gli Alberghi della costa hanno inoltre predisposto per l’occasione interessanti offerte e promozioni, non sarà dunque difficile prenotare un Hotel Rimini All Inclusive.
Come in tutte le località della Riviera, anche a Miramare di Rimini il programma della Notte Rosa e dell’intero fine settimana è già stato strutturato e vede la partecipazione di grandissimi personaggi ed interessantissimi eventi, ecco il programma completo della serata:
– Venerdì 6 luglio
dalle ore 20.00 Lungomare Spadazzi
ore 20.00: sagra locale dell’artigianato e collezionismo;
ore 21.00 (Lungomare Spadazzi, in corrispondenza di Viale Latina): spettacolo musicale con l’orchestra Mei che gnint. Lungo tutta la passeggiata a monte degli stabilimenti balneari verranno distribuiti gratuitamente prodotti tipici locali.
dalle ore 21.00 Piazza Decio Raggi – centro Anziani Cum l’era ‘na volta: serata di balli folkloristici.
ore 24.00 Bagno 128/129 grande spettacolo Pirotecnico.
– Sabato 7 luglio
dalle ore 20.00 Lungomare Spadazzi
ore 20.00: sagra locale dell’artigianato e collezionismo;
ore 21.00 (Lungomare Spadazzi in corrispondenza di Viale Padova): spettacolo musicale con l’orchestra I ragazzi di Romagna. Lungo tutta la passeggiata a monte degli stabilimenti balneari verranno distribuiti gratuitamente prodotti tipici locali.
dalle ore 21.30 Piazza stazione FS Miramare
Varietà fantastico Miramare.
-Domenica 8 luglio
ore 5.00 Spiaggia di Riminiterme
MALIKA AYANE in concerto
a seguire, dalle ore 6.00 alle ore 7.00 Camminata rosa in spiaggia – Nordic Walking
Al termine del concerto di Malika Ayane si partirà da Riminiterme per una camminata lungo la spiaggia fino a p.le Boscovich e ritorno.
Le Camminate rosa fanno parte del Progetto Nordic Walking DALL’ALBA ROSA ALLA NOTTE ROSA Nordic Walking ANWI Riminiterme – Scuole ANWI Adriatiche
UniRimini – Polo universitario di Rimini facoltà di Scienze Motorie.
Gli hotel vicino aeroporto Rimini rappresentano la sistemazione ottimale per chi giunge in aereo e desidera trascorrere un soggiorno confortevole a Miramare vivendo a pieno tutta la vitalità e i grandi spettacoli della Notte Rosa.