Comunicati stampa e News

La Notte Rosa si tinge di musica

La Notte Rosa non ha bisogno di presentazioni, tanti sono gli eventi che la compongono e tale è la sua fama di capodanno dell’estate. Centodieci chilometri di costa tra Comacchio e Cattolica diventano lo scenario di eventi e concerti imperdibili. Per riuscire ad assistere alle performance è importante ricordarsi di prenotare un albergo Notte Rosa: sono tante le strutture ricettive che, in occasione della Notte Rosa, propongono offerte speciali per l’evento.

Ecco alcuni tra gli eventi più importanti che prenderanno il via la notte del 1° luglio in varie località del riminese: in piazzale Fellini, alle ore 22, si esibirà Francesco De Gregori, uno dei protagonisti indiscussi della musica italiana. Dopo i consueti fuochi d’artificio, che illumineranno tutta la costa partendo da venticinque diverse postazioni, sullo stesso palco suonerà Noemi, con la sua voce graffiante e intensa.

All’alba del 2 luglio, sulla spiaggia di Rimini Terme si esibirà invece Raphael Gualazzi, accompagnato dal trombettista Fabrizio Bosso. La sua voce cullerà gli spettatori sulla sabbia morbida della spiaggia, insieme alle prime luci del sole. Sempre a Rimini, ma nella zona del centro, nella splendida Corte degli Agostiniani, si terrà “Fellini…per caso” un evento di musica e parole, con la partecipazione di Patrizio Roversi.

A Miramare, sul lungomare Spadazzi, alle ore 21 del 2 luglio Ivana Spagna e Andrea Mingardi band saranno i protagonisti di uno spettacolo a base di musica. La stessa sera, al bagno 65 di Torre Pedrera, alle 22 suoneranno i mitici Righeira, alfieri dell’Italo disco negli anni ’80. Tutti potranno scatenarsi sulle note di canzoni come “Vamos a la playa” e “L’estate sta finendo”.

Exit mobile version