Comunicati

La nuova frontiera della prenotazione online dei traghetti

Se si ha la necessità di prenotare un traghetto e acquistare i relativi biglietti si può accedere ad uno dei tanti portali presenti in rete. In questi siti è possibile controllare, per la tratta marittima d’interesse, gli orari e le tariffe praticate dalle compagnie di navigazione operanti sul mercato.

Procedere con la richiesta di prenotazione del traghetto è semplice ed intuitivo. Supponiamo che abbiate bisogno di conoscere gli orari dei traghetti Santorini oppure di sapere orari e condizioni di prenotazione per i traghetti Igoumenitsa Ancona.

I sistemi resi disponibili per il pagamento sono testati, pertanto garantiscono sicurezza ed affidabilità. I metodi utilizzati per le transazioni sono noti perché molto diffusi nel sistema del commercio elettronico. Dopo aver effettuato la prenotazione del traghetto e il successivo pagamento dei biglietti, l’operatore invia all’utente un’email di conferma nella quale comunica di aver ricevuto ed accettato la transazione. Quindi conferma la prenotazione riassumendone i dettagli. Le informazioni contenute nella comunicazione inviata al cliente contengono il numero della prenotazione con il quale occorre successivamente presentarsi al porto, unitamente ad un documento personale d’identità, per ricevere i biglietti ed imbarcarsi.

Solitamente l’operatore presso il quale si effettua la prenotazione del traghetto applica una tassa minima nel caso si proceda con la modifica o la cancellazione della prenotazione stessa. Le tariffe praticate dalle compagnie vengono elaborate in base a diversi parametri tra cui il numero di passeggeri che deve imbarcarsi, il periodo in cui si decide di effettuare il viaggio, la rotta e il tipo di imbarcazione impiegata per il trasporto.

Alcune tipologie di servizio sono erogate in forma ristretta per cui si può avere difficoltà nella relativa prenotazione. Ciò avviene nel caso in cui si voglia avere a disposizione un alloggio a bordo del traghetto, portare al seguito un veicolo oppure un animale. Pertanto è sempre consigliabile verificare, prima di procedere con la prenotazione, la disponibilità di detti servizi. Ad esempio il trasporto di animali tra i Paesi europei richiede il rispetto delle norme vigenti al riguardo nella UE ed è soggetto ad una sovrattassa.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma