Comunicati

La nuova serie di addolcitori ad alta efficienza Culligan riduce l’uso di acqua, sale ed energia fino al 46 percento

La nuova serie di addolcitori ad alta efficienza Culligan riduce l’uso di acqua, sale ed energia fino al 46 percento

La nuova serie di addolcitori ad alta efficienza Culligan riduce l’uso di acqua, sale ed energia fino al 46 percento

 
[2012-06-05]
 

– Una soluzione innovativa per uso commerciale

BOLOGNA, Italia, 5 giugno 2012 /PRNewswire/ — Culligan, il principale fornitore europeo di soluzioni avanzate per il trattamento dell'acqua, ha introdotto un'innovativa serie di addolcitori ad alta efficienza (HE) per il trattamento commerciale dell'acqua.

La serie di addolcitori HE di Culligan® consente di ridurre in modo notevole l'uso di acqua da parte delle società e di conseguenza i costi operativi. Il sistema offre una gamma di funzioni e opzioni avanzate in grado di soddisfare le richieste e gli usi specifici dei clienti.

"La serie di addolcitori HE di Culligan rappresenta una reale innovazione nell'addolcimento delle acque per i clienti commerciali," ha dichiarato Chris Freeman, Direttore Marketing di Culligan EMEA. La serie di addolcitori ad alta efficienza consente non solo di avere una elevata efficienza operativa grazie alla riduzione dell'accumulo di incrostazioni nocive nelle apparecchiature, ma anche di svolgere questo compito rispettando l'ambiente, riducendo l'uso di sale, acqua ed elettricità fino al 46 percento."

Vantaggi dell'acqua addolcita

In un ambiente commerciale, l'acqua addolcita può ridurre l'impatto di acqua di bassa qualità, per una serie di utilizzi, quali ad esempio:

  • migliore utilizzo e dolcezza dell'acqua nel lavaggio della biancheria degli hotel;
  • migliore manutenzione e dei costi operativi associati con la pulizia e l'igienizzazione delle apparecchiature per i generi alimentari;
  • migliore coerenza dei risultati nei progetti di laboratorio;
  • migliore efficienza delle applicazioni per i processi di produzione e;
  • migliori costi delle utente associate a bollitori e al pre-trattamento dell'acqua calda nelle strutture educative.

Vantaggi per l'ambiente

Il sistema offre anche vantaggi per l'ambiente, tra cui:

  • riduzione del consumo di energia elettrica grazie al minore accumulo di incrostazioni;
  • riduzione dell'uso di acqua e del consumo di sale, un beneficio per il pianeta e;
  • riduzione dell'uso di saponi, detergenti e agenti chimici.

"La scelta della soluzione di pre-trattamento giusta è il primo passo che devono compiere gli utenti commerciali per prolungare la durata delle loro apparecchiature, per poter ridurre le incrostazioni, i costi di manutenzione e favorire una produzione regolare," ha dichiarato Freeman. "La serie di addolcitori HE di Culligan HE accelera il ROI (Ritorno sull'investimento) degli utenti e permette di conseguire una migliore efficienza operativa."

Opzioni avanzate di produzione per soddisfare tutte le necessità

La serie di addolcitori HE di Culligan è tra le soluzioni più efficienti disponibili per l'addolcimento dell'acqua per uso commerciale. Infatti, il sistema ottimizza sale, acqua ed elettricità fino al 46 percento rispetto al periodo di rigenerazione degli addolcitori tradizionali.

Gli utenti possono personalizzare il sistema utilizzando queste funzionalità esclusive del prodotto:

  • La rigenerazione a monte del flusso consente di avere una capacità maggiore del 24 percento con lo stesso dosaggio di sale rispetto ai sistemi a valle del flusso.
  • Gli utenti possono ridurre il consumo di sale fino al 25 percento grazie alla funzione di recupero dell'acqua salmastra di Culligan, che consente di tarare il sistema tenendo conto dei bisogni globali dell'utente in merito alla gestione dell'acqua e alla riduzione dello spreco di acqua, oltre che tenendo presenti gli obiettivi di sostenibilità.
  • Dial-a-Softness® di Culligan: valvola di controllo che consente agli utenti di impostare il livello desiderato di dolcezza dell'acqua, consentendo così di realizzare ulteriori risparmi nell'uso del sale.
  • Con la funzione Progressive Flow (flusso progressivo) è possibile collegare insieme fino a sei unità, in questo modo gli utenti possono dimensionare gli addolcitori in base all'uso medio di acqua, favorendo così la riduzione dei costi.
  • L'esclusivo Smart Controller (controllo intelligente) di Culligan consente agli utenti di avere un maggiore controllo delle loro apparecchiature grazie alle funzionalità di programmazione e monitoraggio, solitamente disponibili sui controlli PLC più costosi. Questa unità è anche compatibile con i moderni sistemi per la gestione degli edifici, in grado idi fornire tutti i dati e gli allarmi essenziali.
  • Con le opzioni per la telemetria avanzata, gli utenti possono collegarsi tramite linea telefonica o cellulare con i tecnici dell'assistenza di Culligan. In questo modo Culligan è in grado di monitorare il sistema da una centrale e fornire assistenza a livello locale.

Inoltre, la serie di addolcitori HE di Culligan affronta sfide comuni legate alla facilità di utilizzo. Il display remoto può essere posizionato a una dist! anza di 60 metri dall'addolcitori, semplificando il controllo del sistema, anche se collocato in un'area di difficile accesso o distante dall'ufficio manutenzione. Inoltre, la batteria tampone del sistema della durata di cinque anni conserva i parametri di programmazione e i dati cronologici, eliminando la necessità di resettare i parametri in caso di interruzione dell'erogazione di energia elettrica.

Disponibile ora

Culligan dispone di un team di professionisti molto preparati, in grado di valutare i bisogni dei clienti per progettare, produrre, installare, addestrare e fornire assistenza ai clienti per l'intera durata dell'apparecchiatura.

La serie di addolcitori HE di Culligan è disponibile ora in Italia, nel Regno Unito e in Spagna, più tardi nel 2012 sarà introdotto in Francia.

Contatti organi di stampa
Chris Freeman
Direttore Marketing
Culligan EMEA
Tel +39-051-6017-213
[email protected]

Informazioni su Culligan

Per oltre settantacinque anni Culligan ha offerto soluzioni innovativo per il trattamento dell'acqua destinate a una vasta gamma di mercati e settori. L'esperienza di Culligan abbraccia tutto dal trattamento tradizionale dell'acqua potabile alle tecniche più recenti per il riutilizzo dell'acqua. Dall'ideazione alla realizzazione, con installazione, distribuzione e assistenza postvendita, Culligan è il punto di riferimento globale per le soluzioni commerciali e industriali per il trattamento dell'acqua. Per maggiori informazioni visitare: http://www.addolcitore-culligan-he.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma