Non c’è nulla di più gratificante che assecondare le proprie passioni anche in vacanza!
Nella Riviera Romagnola trovare spazio per i propri interessi è possibile grazie alla moltitudine di soluzioni di svago, divertimento e attività sportive praticabili sul territorio.
Gli appassionati di pesca sportiva possono dunque munirsi di tutto il necessario e mettere in valigia canna e mulinello poichè in Riviera, soprattutto nella provincia di Rimini, praticare lo sport della pesca sportiva è possibile.
Seppure questo sport rappresenti ancora un’attività di nicchia i numeri statistici ne dimostrano una sensibile crescita, tanto da portare molti alberghi ad organizzarsi per andare incontro alla crescente richiesta predisponendo pacchetti turistici e offerte hotel Riviera Romagnola comprendenti escursioni di pesca nel mare Adriatico offerti dai tanti hotel 3 stelle rimini..
Un gran numero di motonavi di ultima generazione salpano quotidianamente dalle principali località turistiche della Provincia Riminese di buon mattino, alle ore 5 portando al largo gli amanti della pesca che possono dedicare l’intera mattinata a questa attività, rientrando comodamente in hotel nel primo pomeriggio.
Durante l’arco dell’escursioni gli ospiti a bordo possono possono godere di spuntini prelibati ovviamente a base di pesce: primi piatti e grigliate sfornati dalla cucina delle imbarcazioni innaffiati da tanto buon vino locale.
Un’esperienza oltre che gratificante, anche divertente con la possibilità di godere dello splendido panorama della costa adriatica e del verdeggiante Monte San Bartolo di Gabicce.
Oltre alle escursioni con le motonavi, in Riviera, soprattutto nelle località dell’entroterra, esistono numerosi laghi artificiali e non predisposti alla pratica della pesca sportiva.
Solo per citarne alcuni, nelle località balneari troviamo a Igea Marina il Lago LA Valletta con carpe e trote, il Lago Valconca a Sant’Andrea in Casale, Lago Bilancioni a San Clemente di Rimini, Lago Savioli e il Lago del Marano a Coriano di Rimini, tutti a pochi passi dalla costa Riccionese e il lago dell’Acquamania di Morciano di Romagna dove un complesso di scivoli e piscine rappresenta l’alternativa di svago agli accompagnatori dei pescatori incalliti che vogliono godere di qualche ora di relax.