Navigando navigando, per le lande, desolate o meno, del web si scoprono cose interessanti. Si può arrivare, partendo da tutt’altra ricerca iniziale, e seguendo i suggerimenti di Big G Google, a siti dei quali non si sospettava l’esistenza. Anche perché tenere un conto di tutti i siti è esercizio inutile e sterile, stante la grande variazione che c’è, giorno per giorno.
Ed è così che sono capitato per caso sul portale Topcar. E siccome sono un appassionato di auto, e motori più in generale, ho cominciato a dare una scorsa in giro. Ed è in questo navigare che ho appreso di come tale portale rappresenti un importante punto di riferimento per quanti ruotano e orbitano intorno ai ricambi e agli accessori per auto e per l’automotive, con particolare riferimento alle nuove tendenze e ai nuovi prodotti.
Topcar collabora con prestigiosi marchi, internzionali o nazionali come http://www.topcaritalia.it/original-birth.php che ha rappresentato la seconda bella scoperta dopo il portale Topcar.
Già, perché attraverso Topcar ho potuto conoscere una realtà seria e competente come quella di Original Birth S.p.a., attiva da decenni nel settore, molto competitivo peraltro, dei ricambi auto e dell’automotive.
Una bella scoperta, perché questa impresa, dalla zona del casertano, tristemente nota per non essere affatto un fiorente distretto industriale, ha saputo crescere, espandendosi oltreconfine, con partnership molto prestigiose con marchi tedeschi, e anche oltreuropa, con particolare riferimento ai nascenti e crescenti mercati asiatici.
Insomma, come si suol dire, due piccioni con una fava.
Navigando in cerca di non so cosa, sono venuto a conoscenza di un portale ben fatto, funzionale e sempre aggiornato e di una realtà imprenditoriale di tutto rispetto che dal sud Italia ha saputo imporre i suoi prodotti in tutto il mondo.