Comunicati

La prevenzione inizia in Castello. Storie di ordinaria sofferenza?

I volontari del gruppo di prevenzione “Dico no alla Droga, Dico Si alla Vita”, si incontreranno sabato alle 9.30 davanti all’ingresso del Castello di Brescia. Motivo dell’incontro è la consueta azione di prevenzione che prevede la raccolta delle siringhe usate e abbandonate nel parco e distribuendo degli opuscoli di prevenzione

“La verità sulle Droghe”.

Il parco del Castello è tra i più suggestivi della città, ma è anche frequentato da decine di tossicodipendenti che si sono ritagliati il loro spazio ai margini del sottobosco. L’importanza della raccolta siringhe è duplice: fare in modo che i nostri concittadini possano frequentare i giardini del Castello e nello stesso modo avvicinare sia i tossicodipendenti che i frequentatori del castello nel tentativo di indirizzare i primi a ad abbandonare l’uso di droghe e ottenere negli ultimi una collaborazione nel portare il messaggio di prevenzione ad ampio raggio.

Per la prevenzione vengono distribuiti gli opuscoli “La Verità sulle Droghe”, con i quali migliaia di persone hanno già ricevuto informazioni corrette e vitali sulle droghe, e allo stesso tempo hanno o deciso di non usarle o addirittura sono uscite dalla dipendenza. Questi opuscoli stanno inoltre venendo usati per conferenze e dibattiti.

Perché, mentre per qualcuno la prevenzione sembra diventare una questione di visibilità e collaborazione, non dimentichiamo che “Il problema droga è planetario. Sguazza nel sangue e nella sofferenza umana”, come scrisse il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard.

 

Per maggiori informazioni:

 

Gianluca Pedretti        

347/4817882

 

www.noalladroga.org

 

www.drugfreeworld.org

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma