Comunicati

La primavera è arrivata, ti senti stanco e irritabile? Ritrova il benessere con Regulat!

7 maggio 2009 – I cambiamenti di stagione creano a molti di noi alcuni disturbi tipici come calo di energia, agitazione, ansia e stress. E’ dimostrato che esiste un legame molto stretto tra le condizioni climatiche/atmosferiche e i processi fisiologici che avvengono nell’organismo.

Le modificazioni dei parametri meteorologici richiedono infatti uno sforzo di adattamento del nostro fisico, in alcuni individui più che in altri. Con l’arrivo della primavera le variazioni climatiche in grado di influenzare il nostro benessere sono sostanzialmente due: l’aumento della temperatura e il prolungamento delle ore di luce. Entrambi questi parametri, per ragioni diverse, sono coinvolti nella tipica sensazione di stanchezza che molti avvertono.

Inoltre, chi è affetto dalla cosiddetta depressione stagionale all’inizio della primavera può essere vittima di sbalzi d’umore. I meteoropatici avvertono sonnolenza e fanno fatica a concentrarsi. Chi è vittima della cefalea a grappolo può subire con la bella stagione una riacutizzazione del disturbo, favorita, secondo gli esperti, dalle modificazioni ormonali indotte dal prolungamento delle ore di luce e dalla modificazione del ritmo sonno-veglia.

Per disintossicarsi dagli accumuli di scorie invernali (cibi non freschi, clima rigido, sedentarietà, vita al chiuso, eccessi alimentari Pasquali, ecc.) è indispensabile seguire un regime alimentare depurativo e disintossicante ed è consigliabile aumentare l’attività fisica.

Ma a volte non basta! Quei sintomi divenuti ormai quasi un luogo comune quali il calo di energia e quella fastidiosa sensazione di eterna stanchezza non svaniscono. Ma non disperiamo, Regulat ci viene in aiuto con il suo concentrato fermentato di frutta, noci e verdura fresca, legumi e spezie biologiche. Il concentrato, ottenuto attraverso un processo di produzione brevettato unico al mondo denominato fermentazione a cascata, ha un influsso diretto e rapido sull’intero metabolismo.

Il principio della fermentazione a cascata è la suddivisione di tutte le sostanze nutritive in unità attive bioenergetiche utilizzabili direttamente. Tali “unità attive” stimolano tra l’altro la produzione di enzimi e regolano numerosi processi metabolici. Regulat fornisce una quantità così elevata di sostanze bioattive che l’organismo, può scegliere quelle di cui necessita in ogni preciso momento, oltre a stimolare i meccanismi di rigenerazione caratteristici del corpo stesso attraverso la disintossicazione, la stabilizzazione, Io sviluppo del sistema immunitario e il miglioramento dell’intero metabolismo.

Ecco perché Regulat risulta essere particolarmente adatto nel contrastare gli “effetti collaterali” della bella stagione.

Dr. Niedermaier Pharma
Regulat è un concentrato fermentato con acido lattico destrogiro di frutta, verdura e noci fresche, che si basa sul principio attivo della fermentazione a cascata. Coperto da brevetto internazionale, tale sistema è stato messo a punto in 30 anni di ricerche dall’equipe medica guidata dal dr. Hans Niedermaier, farmacista e chimico alimentare, nonché titolare dell’omonima casa farmaceutica. Fondata in Germania nel 1939 per la produzione di medicinali omeopatici, Dr. Niedermaier GmbH dal 2000 produce anche alimenti, sempre con l’obiettivo di contribuire al mantenimento della salute in modo naturale, focalizzando la propria attività su Regulat. Il successo ottenuto a livello internazionale nel giro di pochi anni, ha progressivamente portato l’azienda a concentrare sulla fermentazione a cascata e sui prodotti alimentari che ne derivano tutto il proprio impegno. Nel nostro Paese il prodotto è stato introdotto nel 2002 con la costituzione di Regulat Italia, che lo distribuisce in esclusiva alle farmacie e alle migliori erboristerie su tutto il territorio nazionale, supportandolo con una crescente attività formativa e informativa anche presso la classe medica.

Contatti stampa
AxiCom Italia srl
Tel 02 7526111
[email protected]
[email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma