Comunicati

La produzione e la logistica a me, il commerciale e le vendite a te.

“Non siamo la classica cooperativa due braccia e due gambe”: l’espressione che usa Fabio Manna presidente di “Intesa Lavoro” è forte e non lascia spazio a interpretazioni e dubbi. Lontani dall’immagine plastica fatta di muscoli senza testa per lavori alienanti e spesso privi di stimoli e gratificazioni, la Cooperativa “Intesa Lavoro” è sintesi di professionalità diverse a servizio dell’impresa cliente che beneficia di riduzioni di costi fissi e variabili, accompagnate da una migliorata qualità totale e sicurezza del lavoro. Come sia posssibile tutto questo è presto spiegato dallo stile della cooperativa “Intesa Lavoro” che ben si apprezza già dalla visita nei suoi uffici in Viale Corsica a Brescia.

 

“People first”: un’accurata selezione del personale e motivazione con attività di formazione continua e check periodici col cliente sono la base del successo di una cooperativa che mette insieme professionisti diversi finalizzati al lavoro di squadra per assolvere a pieno i bisogni di un cliente esigente e attento. Un approccio tecnologico totale”: il costante monitoraggio e rinnovo del proprio parco macchine e attrezzature che viene somministrato al cliente che così può godere di strumenti efficienti e sicuri. Ma anche il sistema di video conferenza negli appalti e connessioni in tempo reale tra la sede di “Intesa Lavoro” e il committente. Questi fattori determinano macchine sempre più efficienti e uomini sempre più preparati e motivati scacciano lo stereotipo della classica icone della cooperativa di persone precarie e demotivante con lavori usuranti e ripetitivi per aprire uno scenario nuovo nel sistema produttivo moderno.

 

Le case history di cui si avvale la cooperativa “Intesa Lavoro”, che son valse anche per l’ottenimento di riconoscimenti pubblici, sono assolutamente singolari ed esplicative del tipo di consulenza innovativa, unica in grado di realizzare. Senza fare i nomi dei brand evocativi della migliore tradizione del made in Italy e limitandosi a due soli casi, si può facilmente immaginare la versatilità e la capacità della cooperativa “Intesa Lavoro” a creare valore e dare il più grande beneficio che un imprenditore possa ricevere da un suo fornitore: il controllo sereno su una delicata fase di produzione. In particolare le esigenze di un’azienda alimentare di trasformazione prodotti da forno dolce e salato leader nazionale con una produzione giornaliera di 2500 colli capaci di soddisfare i big della GDO nazionale è stata soddisfatta da “Intesa Lavoro” conseguendo una riduzione dei costi di oltre il 30% attraverso una completa gestione dell’attività di trasformazione che ha migliorato tutte le fasi e le procedure anche in termini di qualità del prodotto. L’altro caso che ha destato il mio interesse è quello di un’azienda leader nella produzione di apparecchiature medicali per la logistica ospedaliera con sede in Francia che si è affidata a “Intesa Lavoro” per trasferire il centro logistico produttivo in Italia. E per fare queste cose davvero possono bastare “due braccia e due gambe”? No, di certo. Ecco perché Intesa Lavoro rappresenta un modello unico di reattività alla crisi e di sviluppo di nuove frontere produttive e di accrescimento del valore.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma