Comunicati

La psicologia del consumatore sul Web

Stavo parlando con un cliente potenziale, l’altro giorno, e questo ha scaricato un sacco di problemi del sito Web su di me.

Ha detto, “Andrea, abbiamo tonnellate di persone sul nostro sito ogni giorno, ma non chiamano e non compilano il modulo di contatto. Siamo seduti qui a pensare e ripensare, ma non riesciamo  a capire perché. ”

Così ho fatto un paio di domande sulla home del sito Web. (Questo è di solito un buon punto di partenza.)

Ha detto, “Oh, abbiamo tonnellate di informazioni. Parliamo del nostro staff e da quanto tempo siamo nel business. Discutiamo sui nostri servizi e tutte le cose che facciamo”.

Touch!

Ed un problema è emerso. La Home del sito Web è stato scritto senza riguardo per il consumatore. Si parla troppo (e solo) di se stessi.

Per essere efficace, la Home del sito Web deve affrontare il consumatore. E la comprensione della  mentalità del consumatore e la motivazione d’acquisto è il modo migliore per convertire i visitatori in clienti.

La Psicologia del consumatore è genericamente definita come la comprensione di come i consumatori pensano, sentono, giustificano, e decidono tra le alternative di acquisto. E un sito web può essere uno strumento potente usato per influenzare la decisione d’acquisto.

Diamo un’occhiata più da vicino …

I consumatori hanno una mentalità particolare. Essi sono più inclini ad acquistare (o interagire con un sito web) solo quando pensano, sentono, vedono e capiscono come il prodotto o il servizio in evidenza contribuirà a rendere la loro vita privata o il lavoro più facile.

Così come si fa a capire la mentalità dei potenziali clienti e sviluppare la home page del sito Web in modo influente?

Iniziare con i clienti già esistenti.

Condurre interviste varie. Scoprire il motivo dell’ acquisto fatto sul tuo sito e scoprire tutti i fattori che hanno influenzato la sua decisione d’acquisto.

Ma non ci si ferma qui. Porre domande quando si parla con i potenziali clienti. Scoprire cosa cercano in una marca o fornitore. Sarai stupito di quanto imparerai.

Prendere i fattori più comuni e avvolgere i vostri prodotti e servizi intorno ai loro bisogni. Concentrarsi sui benefici riguardanti soltanto i consumatori, per vendere online è necessario esser precisi nei dettagli, fanno la differenza

Ricordate, i consumatori non si curano di te o quanto grande è la vostra attività. Evitare di usare le parole “noi” e “voi” troppo. Concentrarsi sull’uso e la lavorazione il tuo messaggio circa la parola “tu”.

Se hai problemi con le vendite online inizia a modificare la vostra home page pensando a cosa un consumatore vorrebbe vedere e leggere. Ovviamente esistono professionisti del settore ecommerce che non si fermano a farti acquistare il Negozio Virtuale ma offrono servizi di rivisitazione del vostro sito.

SpazioCommerciale, la soluzione pù facile per il vostro business online

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma