Comunicati stampa e News

La questione del Capodanno 2012 a Rimini

Il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, già a metà settembre 2011 aveva avanzato alcuni dubbi sulla possibilità, per il comune di Rimini, di sostenere le ingenti spese (circa 800.000 euro) collegate alla diretta Rai dei Capodanno. Dopo aver spronato la categoria degli albergatori, dei bagnini, dei commercianti e dei ristoratori ad accollarsi una parte delle spese, dal momento che sono i diretti beneficiari dell’evento, e aver ricevuto una risposta negativa, Gnassi ha chiuso due mesi di trattative dicendo no a Bibi Ballandi, produttore televisivo.

In questi giorni il Comune di Rimini ha reso noti i primi punti saldi del nuovo programma di Capodanno; tutti i weekend di dicembre il centro città si animerà con eventi live lungo le strade, concerti, spettacoli, animazioni. Non mancheranno il solito mercatino natalizio che con i suoi colori e profumi trasformerà le vie principali in un angolo di Alto Adige. Le luminarie renderanno tutto ancora più magico e sfavillante, mentre, come sempre, la spiaggia libera vicina al porto di Rimini subirà una metamorfosi diventando una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

L’appuntamento finale sarà comunque sempre in piazzale Fellini, il luogo che ha ospitato la diretta Rai per tutti questi anni; davanti al magnifico Grand Hotel, che trasmette suggestioni provenienti da un’epoca fastosa, in cui Rimini era un centro nevralgico della bella vita degli italiani in vacanza. Se è delineata la struttura, però, ancora non si sa nulla degli artisti che saranno chiamati ad animare la serata in diretta. Sicuramente Rimini riserverà sorprese anche in quest’occasione e saranno tanti coloro che sceglieranno la città per festeggiare l’arrivo del 2012; gli hotel capodanno Rimini sono infatti presi d’assalto ogni anno da turisti.

 

Exit mobile version