Ci sono voluti due anni per costruire la storia e studiare una forma di comunicazione d’impatto, che frase dopo frase, battuta dopo battuta, fosse in grado di abbattere una delle barriere più diffuse nei giorni nostri: la repulsione dei giovani nei confronti dei libri.
Gli ingredienti adottati potrebbero essere quelli giusti: protagonisti giovani, appartenenti al mondo dello sport e dello spettacolo, che tanta influenza hanno sui giovani d’oggi. Un linguaggio fresco, immediato, che cerca di essere il più vicino possibile al loro mondo, che non perde di vista le regole base della nostra bellissima lingua, ma che tiene conto anche delle evoluzioni degli ultimi tempi.
Il protagonista del libro è Brian, un ragazzo di vent’anni che dalla California arriva in Italia per coronare il suo sogno più grande: giocare da professionista in una squadra di calcio di serie A.
La prospettiva di diventare un calciatore tra i più popolari in Italia, e la fortuna di essere figlio di un uomo potente e di un’attrice famosa, però, non lo mettono nelle condizioni di uscire da quella sensazione di solitudine con cui è costretto a convivere dall’età di otto anni, e che solo una persona è in grado di aiutarlo a superare: Karl, l’amico, il fratello, la figura paterna che gli è sempre mancata.
«Il mondo dello spettacolo è un vero schifo, così come tutte le persone alla ricerca di notorietà. Persone senza dignità e amor proprio, incapaci di amare se stessi e gli altri. Mi chiedo perché per mio padre sia così importante fare di me un idolo delle folle, come in passato ha fatto con mia madre.»
Nonostante la vicinanza e gli insegnamenti di Karl, fedele amico e maestro che l’ha seguito nella sua trasformazione da bambino a uomo, Brian non è ancora capace di capire i sentimenti e le emozioni degli altri, né di attribuire il giusto valore al sentimento ‘amore’.
«Come vorrei una famiglia vera, una ragazza vera, dei genitori veri capaci di insegnarmi i giusti valori; capaci di spiegarmi cosa sia la felicità e cosa fare per raggiungerla.»
“La Ragazza dell’Hotel” piomberà all’improvviso nella vita di Brian, per sconvolgerla del tutto.
Info su: http://www.europeinitaly.com/laragazzadellhotel/home.htm
No Comments Found