La maggior parte degli studiosi si trova in sintonia nell’affermare che il modo migliore di riuscire ad ottenere una relazione appagante sia quello di riaccendere il romanticismo che gli innamorati avevano agli inizi del proprio matrimonio. Per superare i la crisi matrimoniale ed essere felice della vita assieme, clicca su: coppia felice
Probabilmente in quel periodo acquistavi dei pensieri per la tua consorte anche se non c’era da festeggiare nessuna ricorrenza o magari mettevi in giro delle note per il tuo partner per fargli vedere il tuo amore.
Dopo un pò però questi piccoli gesti hanno iniziato ad apparirti meno necessari e probabilmente hai deciso di smettere di fare queste cose per il tuo innamorato in quanto pensavi che fosse già a conoscenza di quanto lo amassi.
Questo è il punto dove una buona parte delle coppie cominciano a sprofondare nell’apatia riguardo al loro rapporto amoroso. La vita in coppia diventa così stanca e la routine comincia a uccidere la passione che man mano se ne va. Siete ancora insieme, ma non siete più gli splendidi amanti che eravate all’inizio.
Le cause della delusione all’interno della coppia sono sorte presto dopo il matrimonio, quando la realtà ha cozzato con le fantasticherie di un rapporto magico che credavate avrebbe dovuto durare per sempre. Questo periodo di assestamento ha rivelato le cose sgradevoli del partner che non si erano colte prima del matrimonio.
Le diversità, prima considerate minori e lucidate dal fluido ubriacante dell’innamoramento, improvvisamente si dimostrano incredibilmente grandi. Quelle che prima erano delle tenere eccentricità aumentano facendo crescere notevolmente il nervosismo.
Tutti e due i consorti cominciano a difendere il proprio territorio e la relazione perfetta si trasforma in 2 persone singole e la felicità del romanticismo comincia a sbiadirsi. La disarmonia del rapporto aumenta e i nodi non affrontati possono significare il disastro per entrambi i partner. Fai risplendere di nuovo il tuo rapporto perchè diventi ancora soddisfacente, per fare questo leggi e metti in pratica: crisi matrimoniale
Parecchie coppie si amano in profondità e apprezzano sinceramente la compagnia l’uno dell’altro, purtroppo però sentono che l’unione è apatica. Esse hanno nostalgia della precedente intensità. Altre invece non sentono il bisogno di una tale spontaneità o credono anche che sarà possibile sentirla ancora con il tempo. Pensano che la passione ci sia solamente inizialmente di un rapporto e che l’amore maturo sia più stabile e meno soddisfacente.
Sebbene quello che sentiamo per il nostro partner cambi negli anni, la realtà, invece, è che i nostri rapporti dipendono da ciò che abbiamo fatto costantemente per mantenerle felici.
I più piccoli possono essere così spensierati perchè hanno vissuto solo per poco tempo e quindi hanno potuto accumulare le esperienze complicate e le emozioni di rabbia per meno tempo.
I sentimenti amorosi risultano simili in tutto ciò. Inizialmente non ci conosciamo più di tanto e non abbiamo dentro rancori per le passate interazioni avute assieme. Via via però che gli anni passano, questi rancori si accumulano e arriviamo a non vedere più il nostro coniuge con i medesimi occhi freschi e sgombri da pregiudizi.
In questo caso, cosa devi fare? Ritirarsi dentro al proprio mondo servirà solamente a danneggiare in misura maggiore il rapporto. Ci sono innumerevoli cose che potrete fare per riconquistare nuovamente il romanticismo, ma tutto ciò deve iniziare dentro ognuno di voi. Entrambi dovrete perciò impegnarvi a dare qualcosa per riuscire a riaccendere quel coinvolgimento che c’era prima che diceste si e per pochi mesi o anni, anche dopo. A questo proposito avere un’unione felice renderà la tua esistenza più bella e di successo, per fare tutto ciò, leggi e metti in pratica: vita di coppia
No Comments Found