Comunicati stampa e News

La riviera e la notte rosa

Nella riviera romagnola ogni estate sono organizzati innumerevoli eventi e spettacoli. Da qualche anno uno dei più attesi e interessanti è la Notte Rosa.

A differenza delle ormai famosissime notti bianche, in cui tutta un’intera città resta sveglia tutta la notte a festeggiare, con spettacoli, concerti, negozi aperti e chi più ne ha più ne metta.
La differenza qui è che non si tratta di una sola città, ma dell’intera riviera, ovvero 40 km di costa che si tingeranno di rosa per qualche giorno e qualche notte. La notte rosa è conosciuta anche come il Capodanno dell’estate italiana. Una notte unica, indimenticabile, una notte per tutti, giovani e meno giovani. La Notte Rosa è un evento con caratteristiche uniche, anzi, non è un solo evento perché almeno 300 eventi accadono in poche ore.

La notte rosa si terrà il 4 luglio, ma i festeggiamenti e i vari eventi inizieranno già nei giorni prima, fin dal primo luglio. Come lo scorso anno saranno tantissimi gli eventi, concerti e manifestazioni previsti che si svolgeranno lungo tutta la Riviera Romagnola ed è previsto il pienone, con tutti gli alberghi 3 stelle Rimini ed hotel pieni. Anche questa edizione sarà caratterizzata da un programma intenso di musica, concerti, arti visive, eventi che si svolgeranno in luoghi particolari, ma alcuni anche insoliti … aspettatevi delle sorprese. La Riviera si sta preparando alla sua notte folle, con i suoi spettacoli sotto la luna, i concerti , la festa che arriverà fino all’alba con il sorgere del sole sull’argento del mare.

Da Comacchio fino a Cattolica, lungo tutta la costa, piazze, strade, porti e spiagge saranno adibite ad ospitare innumerevoli eventi. I più importanti sono i concerti di Gianna Nannini a Cattolica e di Carmen Consoli s Riccione. Ma non solo, molti altri concerti si terranno in altri luoghi, come quelli di Milva e Giuliano Palma a Bellaria; ma anche Eugenio Finardi, Alberto Fortis e Irene Grandi che insieme ai coinvolgenti ritmi salentini della Notte della Taranta si susseguiranno sul palco di Rimini per una grande notte di musica; non possiamo non citare anche le varie esibizioni di giovani band emergenti sul palco del MEI Day Festival, l’importante maratona di musica indipendente italiana.

Altro momento clou della kermesse, che tutti gli ospiti dei vari hotel 3 stelle Rimini potranno ammirare sarà lo spettacolo dei fuochi che a mezzanotte in punto si accenderanno contemporaneamente sulle spiagge della Riviera, colorando il cielo e tutta la costa di rosa. La tinta più effervescente e di moda dell’estate trionferà, poi, nelle varie località, tra lampioni, fiori e decorazioni per le strade, lettini e ombrelloni nei bagni, e persino arredi, drink e piatti a tema in locali e ristoranti. Altro filo conduttore di questa festa d’inizio estate sarà un’attenzione particolare per il pubblico femminile, fatta di piccoli omaggi, di sconti speciali e di mille altre iniziative.

Tutto il territorio è coinvolto da questa manifestazione, locali e strutture vengono addobbate in rosa, la piadina viene condita con una salsa rosa, le luci dei lampioni colorate di rosa, fuochi d’artificio in rosa sincronizzati lungo tutta la costa, edifici, compresi gli hotel Rimini parcheggio, illuminati di rosa.

Un evento assolutamente da non perdere e soprattutto adatto a tutti, giovani e non, famiglie, bambini, con divertimenti ed eventi pensati per ognuno di loro. Davvero un peccato non assistere!

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Sem Specialist

Exit mobile version