Comunicati

La rivoluzione della TV in rete: scenari e tecnologie – L’università di Urbino, con la partecipazione di Streamit.it, organizza un incontro di aggiornamento tecnico-scientifico sulla TV via Internet

L’università di Urbino, con la partecipazione di Streamit.it, organizza un incontro di aggiornamento tecnico-scientifico sulla TV via Internet
Urbino , 22 settembre 2009
Piazza della Repubblica, 13 – Sala Raffaello – ore 14:00

Urbino, 11/09/09: Internet TV, IPTV, WebTV, browser TV, TV digitale, convergenza, switch off, sono le parole chiave di un cambiamento veloce e imprevedibile come tutto ciò che si sviluppa in rete. Si tratterà davvero di una rivoluzione? Quando e come avverrà? Quale sarà il ruolo di Internet? Quali nuovi scenari si prospettano? Quali opportunità si creeranno per le aziende, per gli operatori e per i cittadini? Quali sono le tecnologie abilitanti? Quali sono le sfide ancora aperte?

Sono questi i temi dell’incontro di aggiornamento tecnico-scientifico organizzato dal Corso di Laurea di Informatica Applicata dell’Universita di Urbino con la partecipazione di Streamit.it, uno dei principali network televisivi mondiali via Internet.

L’incontro sarà condotto dal Prof. Alessandro Bogliolo, direttore dell’Istituto di Scienze e Tecnologie dell’Informazione dell’Università di Urbino, con la partecipazione di Gianni Armetta, amministratore delegato di New Deal Production, e dei giovani laureati in Informatica Applicata impegnati nello sviluppo di un prototipo di box multimediale open source presso i laboratori dell’Università di Urbino.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Chi si avvicina per la prima volta all’argomento potrà comprendere la natura del cambiamento e apprezzarne le potenzialità, il pubblico piùesperto potrà confrontarsi direttamente con i ricercatori impegnati nello sviluppo delle nuove tecnologie abilitanti e con gli operatori del settore.

A tutti i partecipanti verranno rilasciati attestati per ottenere il riconoscimento di crediti formativi universitari (CFU) nell’ambito del corso di laurea di Informatica Applicata e per concorrere all’assegnazione di premi offerti da New Deal Production (MacBook Pro, I-Phone Apple 3G, Acer Notebook Aspire One D250).
Per registrarsi è sufficiente indicare il proprio nome e cognome in una mail a [email protected] avente per oggetto “InternetTV”,
Per informazioni
http://blog.neutralaccess.net/InternetTV/
0722 4475
[email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma