Sono molti i servizi che un’agenzia di vigilanza privata deve riuscire a coprire con lo stesso grado di affidabilità, come ben si sa: si va infatti dalla vigilanza antirapina alla telesorveglianza alla guardiania e portierato e così via. Gli istituti di sicurezza da cui giunge voce di essere in grado di portare a termine qualsivoglia incarico con efficacia sono tanti, però tradurre in pratica tali vanterie è difficile e spesso le promesse non hanno riscontro nella realtà
Le capacità che le guardie giurate di un’agenzia che si occupi di sicurezza sono infatti moltissime:
conoscenza del mestiere, lunga esperienza, capacità di mantenere la calma
giusto per citare le più scontate. Purtroppo alle volte succede che quando ce n’è bisogno, si rivelino inferiori alle attese.
In alcuni frangenti, come verificatosi di recente a Milano, dove le guardie private di ufficio giudiziario hanno individuato una bomba, la loro bravura può essere fondamentale.
Anche senza farla così tragica, bisogna non essere superficiali: le persone confidano negli istituti di vigilanza e sperano chiaramente di essere protette da loro.
Se parliamo delle città più grandi, in particolare, quello della sicurezza è un punto dolente: si prenda il caso della Capitale. Il sottosegretario all’Interno alla pubblica sicurezza Alfredo Mantovano ha deciso a settembre di convocare i professionisti della sicurezza privata per avere un contributo dalle settemila guardie giurate della città.
.
Comunicati
No Comments Found