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La settimana di Rosaspinto: il Design visto da una donna

La settimana di Rosaspinto: il Design visto da una donna

Evento CULTurale a cura di Indira Fassioni
Quando la Musa incontra il design

Le Biciclette Art Bar + Ristorante, Via Gian Battista Torti, 1, Milano
Da Mercoledì 13 Aprile a Sabato 16 Aprile 2011
Dalle 19.00 alle 24.00

Complice la dirompente e fuggevole primavera, il sole che abbaglia di speranza le ombre cittadine, profumi e colori che seducono e disorientano nei labirinti delle idee, la settimana del design è un’invasione di polline creativo che dilaga e corrompe ogni angolo milanese, urbano o mentale.
A voi la scelta (o il dolce consiglio) di come farvi ammaliare.
Munitevi di lenti poetiche, seduttive aspettative e sfrontata vitalità per assaporare la linfa emotiva e artistica che Rosaspinto propone alla vostra anima e alla vostra ricerca di inedita progettualità.
I sensi saranno avvolti da interventi d’arte, sperimentazioni musicali, presentazioni di stile e design, esplorazioni culinarie.
Sinergie di raffinate Muse contemporanee.

– Mercoledì 13 Aprile
La vera originalità, spesso, risiede nella disarmante essenzialità, non nell’accumulo barocco.
Voilà, il progetto di moda e di comunicazione I’M BLOOMING, nato un po’ per gioco un po’ per il desiderio di indossare finalmente “quel qualcosa di semplice ma particolare” che tutti vorrebbero e nessuno riesce mai a spiegare. Un abito che non è solo un abito ma un’idea e un messaggio che ogni donna dovrebbe portare con sé.
Una capsule collection dalla forte identità prodotta volutamente con tessuti italiani.
Linee essenziali, dalla facilissima vestibilità, confortevoli e pratiche che nascono dalla declinazione in forma femminile della classica t shirt.
Il capo simbolo è ovviamente il prototipo da cui tutto è nato: I’M BLOOMING basic. Il più semplice ed essenziale: comunicate al mondo che qualcosa di bello sta sbocciando.

Colonna sonora della serata a cura di Deejay Dave (Razzputin) dj, consulente musicale, giornalista musicale, ideatore della One Night Razzputin.

– Venerdì 15 Aprile
GoTube Party in occasione del Salone del Mobile, Dolcitalia, gruppo leader in Italia nella distribuzione dolciaria, e Globe3, società di servizi commerciali e di marketing presentano GoTube, il primo drink in tubo.
Go Tube: un design innovativo
GoTube è un prodotto giovane e nuovo, fatto per piacere a tutti e lasciare a chi beve tutta la libertà di movimento: un tubo in plastica alimentare da 200 ml, infrangibile, morbido al tatto, dalle grafiche accattivanti, perfettamente richiudibile che contiene un drink in 5 gusti cocktail: mohito,
caipirinha, gin tonic, vodka lemon e vodka energy. Con alcool al 4% è ideale per i giovani ed è apprezzatissimo anche dal pubblico femminile. Alla linea di cocktail alcolici si aggiunge il drink energy Speed Race, già lanciatissimo nel mondo delle corse motociclistiche.
Per gustare GoTube bastano tre semplici mosse: sviti, bevi, riavviti, e dimentichi il bicchiere!
GoTube sta comodo in tasca, permette di ballare e muoversi, esce dai locali dai quali il bicchiere non può uscire ed entra dove il vetro non può entrare.
Free GoTube per tutti!

– Sabato 16 Aprile
Piume effimere e magiche accompagneranno il volo e la presentazione della nuova collezione L’Alì Accessories P-E 2011.
Per la nuova collezione PE 2011 Alessia Rubagotti-L’Alì, ha creato nuove immagini ad hoc da fare vivere sul suo modello di borsa “must”, ovvero la Valigetta in pelle.
Ogni persona “riflette”, attraverso il personale modo di disegnare e di “lasciar traccia”, il proprio modo di essere, quel mondo interiore, fatto di emozioni, di sentimenti, di paure. Utilizza il disegno come un “palcoscenico” attraverso cui poter esprimere il proprio modo di sentire e di vivere la realtà. Nel disegno vi è sempre “una mano che si muove, che si lascia andare, lasciando di sé una traccia e che inconsapevolmente crea qualcosa”. Tutto questo non è che una traduzione del pensiero e del proprio mondo interiore attraverso simboli, forme, colori.
Non c’è una tematica precisa, bensì veri e propri ritagli di vita, narrati attraverso le forme ed i colori variopinti, come la Primavera.

L’Alì è una giovane stilista bresciana, l’omonimo marchio nasce nel 2004 e da sempre le particolari forme e l’uso ironico delle stampe sono gli ingredienti base delle sue collezioni. Borse ed accessori che si contraddistinguono per creatività e qualità. Un gusto volutamente retrò racconta ogni volta una storia diversa, ogni pezzo nella sua unicità ne compone una parte. Dal 2007 la moda L’alì si lega all’Arte: nascono intensi e particolari rapporti di collaborazione con affermati artisti italiani del nostro tempo (fra cui: Alda Merini, Ugo Nespolo, Marco Lodola).
www.lali.it / info@lali.it

Dj set della serata a cura di Rock in a Box.
Contenitore dal contenuto eclettico propone: light electronica, 50’s dance, independent history, alternative waves, emoziona rock mescolati da Robi Kid e Carlo Zambotti.
Quando si inizia ad ascoltare un loro dj set ci si chiede “di chi è questo pezzo?” quando si arriva alla fine non si sa come ci si è ritrovati a ballare urlando canzoni indimenticabili come London Calling o i pezzi dei Blur, degli Smiths, degli Interpol, degli Stereolab o dei Flaming Lips.
Rock in a box: on a mission from music.

Per tutta la settimana del Salone del Mobile saranno presenti all’interno del locale Valenti Luce Home Lighting, architetto Mariangela Palmisano by Artigianate Milan e Ggiocco Design di Giovanni Giangrandi.

Valenti Luce Home Lighting azienda italiana nata nel 1929 specializzata in nuove forme e nuovi concetti di illuminazione, divenuta protagonista del Made in Italy nel settore illumino-tecnico.
All’attivo collaborazioni con designer di fama internazionale, più volte premiata con menzioni al Compasso D’Oro.
Valenti Home Lighting è presente a Euroluce 2011, manifestazione di riferimento internazionale per il settore luce, presenterà alcuni pezzi della nuova collezione di lampade 2011. www.valentiluce.it

Architetto Mariangela Palmisano by Artigianate Milan, artista appassionata in collezionare piccoli oggetti ormai destinati ad essere buttati via e a riutilizzarli per produrre creazioni originali, unendo il classico al moderno.
Un solo motto: non bisogna sprecare nulla!
Per il Salone del Mobile presenta una sua particolare rivisitazione di alcuni divani del locale.

Ggiocco Design di Giovanni Giangrandi, eco -designer milanese con un passato di illustratore e grafico che si diverte a giocare con tutto quello che trova, scherza col design e insinua uno spunto di riflessione sullo spreco.
Da sempre affascinato dagli oggetti abbandonati e dalla sperimentazione, Giovanni ha creato un piccolo laboratorio artistico artigianale per le sue creazioni, tutti pezzi unici.
Considera suoi Guru e fonte di ispirazione: Bruno Munari, i fratelli Campana, Gianni Rodari, Laurie Anderson e i suoi due figli Gabriele e Riccardo.
Tre punti fermi accomunano i suoi lavori:
– semplicità, il progetto è ridotto all’osso, il punto di partenza è il materiale da cui si trae la forma e quindi la funzione
– eco-sensibilità, tutti i componenti sono separabili e sono ridotte al minimo o allo zero le sostanze collanti ecc.
– ironia, per dissacrare il mondo del design.

Per il Salone del Mobile verranno presentati al pubblico per la prima volta alcuni pezzi del progetto SUPER_MEGA_IPER, realizzati utilizzando quasi esclusivamente materiali di scarto recuperati nei centri commerciali.

Rosaspinto, brand eclettico nato nel 2002 ad opera di Indira Fassioni, sin dalla nascita si contraddistingue per la DOPPIA PERSONALITA’, creatura dalla duplice anima: una dedita all’ARTE in tutte le sue forme ed una votata alla COMUNICAZIONE nel senso più classico del termine ovvero dedicandosi alle pubbliche relazioni ed all’ufficio stampa.

Ufficio Stampa e Direzione Artistica Rosaspinto
Indira Fassioni
press@rosaspinto.it info@rosaspinto.it
+39/3338864490

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