La Smart 341 Parkour nominata vincitrice del 2011 Design Challenge al L.A. Auto Show |
[2011-11-18] |
LOS ANGELES, November 19, 2011 /PRNewswire/ — Mercedes-Benz Advanced Design Germany si aggiudica il concorso 2011 Los Angeles Auto Show Design Challenge dopo la presentazione della sua Smart 341 Parkour, un veicolo futuristico che cattura l’attenzione in una storia avventurosa. (Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20111118/LA09635) (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20060612/LAM005LOGO) Il Design Challenge di questo anno è stato mirato alla progettazione della prossima auto da film più famosa di Hollywood. Le partecipanti andavano da vetture che rappresentano fedeli compagne delle loro controparti umane a protettrici forti della libertà e della giustizia. In una città famosa per il calore delle persone e per le ottime condizioni atmosferiche, la Smart 341 Parkour aiuta la reporter Annie Angle a scrivere il suo primo articolo da prima pagina, un articolo che le può spianare la strada per il successo nella sua carriera in una città famosa per la mancanza di parcheggi. Una domenica mattina presto, un articolo di giornale cattura l’attenzione di Annie: “Scomparsi i robot di Smart Granny!” Usando la sua Smart 341 Parkour e tre modalità differenti: la modalità guida normale, la modalità volo che consente alla vettura di sollevarsi in alto sulle strade e una modalità arrampicata per salire sui muri dei grattacieli, Annie inizia la sua indagine per scoprire il collegamento mancante per il suo capolavoro giornalistico. Il design della Smart 341 Parkour racconta la storia di una visione più ottimistica del futuro. “Il tema di questo anno ha costretto i designer ad affrontare sfide creative mai incontrate prima,” ha dichiarato Chuck Pelly di Design LA. “Agli studi non solo è stato affidato il compito di progettare una vettura futuristica per Hollywood, ma anche affrontare le trame complesse in cui le auto erano le star. La Smart 341 Parkour ha catturato l’essenza di Design Challenge riunendo innovazione e funzionalità con una trama avventurosa.” Le partecipanti sono state giudicate da professionisti del design provenienti da discipline diverse che hanno selezionato la vincitrice tenendo conto del modo in cui la vettura rifletteva gli attributi del suo brand in relazione alla trama, il modo in cui la vettura si riferiva al brand o al pubblico dei destinatari, il livello di immaginazione, lo sviluppo del carattere della vettura e l’unicità della combinazione di auto, storia e personaggio. Il Design Challenge è un concorso molto atteso in cui gli studi di design automobilistici di tutto il mondo si danno battaglia per piegare la loro creatività. I designer partecipano con piacere alla sfida perché rappresenta un’ottima palestra in cui presentare i propri talenti ed esplorare nuove idee nel settore del design di auto. Gli studi di design che hanno partecipato comprendevano:
Informazioni su Design Challenge Design Challenge fa parte della conferenza dei designer di auto Design Los Angeles che si tiene annualmente in occasione del L.A. Auto Show Press Days, 16-17 novembre 2011. Ogni anni, nel corso degli ultimi otto anni, è stato scelto un nuovo tema per il Design Challenge e gli studi più importanti di design automobilistico presentano i loro talenti, mettendosi in competizione tra loro per piegare la loro creatività in modo che esplori ulteriormente nuove idee nel settore del design automobilistico. La conferenza Design Los Angeles consente inoltre ai designer di accedere ai leader del settore del design e offre l’opportunità di affrontare problematiche comuni a tutto il settore. Il Design Challenge ha ricevuto recensioni entusiastiche da giornalisti e una grossa copertura mediatica in Asia, Europa e nelle Americhe. Maggiori informazioni, con immagini, sono disponibili in LAAutoShow.com/DesignChallenge.html. |