Dal 16 di settembre al 15 di novembre 2011 la città di Milano ospiterà la “Elephant Parade”, una mostra open-air, dove oltre 80 statue di cuccioli di elefante, realizzate da artisti di rilievo ed emergenti, coloreranno la città di Milano e verranno messe all’asta.
L’iniziativa terminerà con una serata di gala organizzata per raccogliere fondi il cui ricavato sarà in gran parte devoluto all’Asian Elephant Foundation.
L’originale iniziativa è al suo debutto in Italia, dopo aver già incontrato i favori di pubblico e operatori a Rotterdam, Anversa, Amsterdam e Londra.
Un’impresa caritatevole, con lo scopo di salvaguardare l’estinzione dell’elefante asiatico, che ha permesso di salvare e curare centinaia di elefanti.
È questo il caso di Mosha, un cucciolo di elefante rimasto mutilato per l’esplosione di una mina che grazie ad un arto artificiale progettato appositamente per lei, ha potuto tornare a camminare.
Purtroppo ci sono ancora migliaia di animali a rischio che hanno bisogno del nostro sostegno, ragione per la quale Crea International ha deciso di partecipare all’iniziativa con la creazione di una propria statua.
Crea International è una società Milanese che opera a livello internazionale nel settore del design dei servizi. È conosciuta nel mondo per l’alto grado di innovazione dei suoi progetti retail, soprattutto nel settore della finanza e delle telecomunicazioni.
La sua filosofia progettuale è molto innovativa perché si basa su una metodologia unica, Physical Brand Design®, ovvero la capacità di ascoltare i valori e lo spirito del Brand e di disegnare il suo corpo con il design, capace di esprimere alle persone che vi lavorano e lo frequentano i suoi valori ed il suo spirito e di favorire esperienze positive nello spazio, che possano accrescerne la credibilità e la reputazione.
Crea International non ama essere riconosciuta per il suo stile, come in genere desiderano tutti gli architetti, ma per la sua umiltà di ascoltare il cuore del brand e di raccontarne la sua storia nello spazio che diventa “Luogo“.
“Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei sogni “: Crea cerca di esprimerlo in ogni suo progetto.
Alberto Pasquini e Massimo Fabbro, rispettivamente Presidente e CEO, fondatori della società milanese, hanno utilizzato la stessa metodologia anche nella realizzazione di questa creazione artistica, dando vita ad Elephamm.
La sua storia ha inizio con l’incontro con Amm, lo spirito creativo che guida tutti i progetti dello studio milanese, proprio con il piccolo elefante. Amm, una creatura che parla con la voce del cuore decide di entrare nell’anima dell’elefante per insegnargli il suo linguaggio.
È così che Elephamm, camminando su tutti gli arcobaleni del mondo, assorbendone luci e colori impara a comunicare con lo stesso linguaggio di Amm e diventa il capo branco degli elefanti della città di Milano, con la speranza di colorare non solo le loro vite ma di illuminare le coscienze degli uomini, disegnando e raccontando storie con la matita che porta sempre con sé nella sua proboscide.
Alberto Pasquini e Massimo Fabbro hanno commentato: “Siamo riusciti a mettere in questa piccola statua colorata l’essenza di ciò che siamo e facciamo e per noi questo, a prescindere dal risultato finale, è il vero successo.”
Il cuore dei Milanesi, nonostante il grigiore della città e della politica, rimane da sempre come quello di Elephamm: illumina i pensieri buoni con la luce della generosità e della bontà.
Tante opere d’arte colorate posizionate nella città di Milano aiuteranno non solo a rendere la nostra città più gioiosa e a risvegliare le coscienze dei cittadini, ma soprattutto a sensibilizzarli verso un tema umanitario che forse non è prioritario rispetto agli esistenti, ma è senza dubbio “Unico“.
Elephamm … dal 16 settembre in p.za San Babila a Milano
Per maggiori informazioni:
www.creainternational.com
[email protected]
[email protected]
No Comments Found