Se esiste un luogo ad Ischia dedicato totalmente ai giovani è l’isola di Cava, una spiaggia “vissuta” quasi completamente da ragazzi e ragazzi che vivono la Ischia by night.
La spiaggia si trova nel comune di Forio d’Ischia, è una piccola lingua di sabbia frequentata per antonomasia solo dai giovani turisti e abitanti dell’isola, qui è l’unico posto dove è permesso giocare liberamente a pallone o usare i racchettoni, cosa che sulle altre spiagge dell’isola è severamente vietato, questo fa anche capire perchè questo spazio sia il ritrovo principale per antonomasia dei giovani.
La spiaggia è attrezzata con un campo da beach volley che viene utilizzato e gestito dalle squadra di Forio ed Ischia e messo a disposizione a tutti i turisti che vogliono farsi una partita tra amici o una divertente sfida all’ultimo punto.
Sulla spiaggia di cava sono presenti anche due bar e ristoranti per il ristoro dei bagnanti e dei turisti, famosissimo e frequentatissimo dai ragazzi è il Ristorante La Capanna che propone ogni giorno la buona cucina tipica dell’isola e ogni sera bella musica da ascoltare e da ballare.
Raggiungere la spiagga di cava non è semplicissimo, anche per questo è più adatta per i ragazzi giovani, difatti per arrivarci si deve fare una scarpinata per una lunga discesa che porta direttamente al mare, alla discesca corrisponde poi la salita da fare alla sera per tornare nei propri Hotel di Ischia è qui che la stanchezza, dopo una giornata trascorsa al mare tra mille attività, si fa sentire.
Da qui la frequentazione prettamente dei giovani, anche se moltissime famiglie ed anche anziani non rinunciano a frequentare questo piccolo spazio e affrontano ogni giorno discesa e salita per trascorrere le loro vacanze e soggiorno in un’angolo apprezzato dell’isola di Ischia.
No Comments Found