La struttura per anziani di Villaggio Amico continua il suo percorso culinario con l’iniziativa “Assaporiamo le regioni italiane”.
Ogni mese gli anziani ospiti della residenza sanitaria assistenziale potranno degustare i sapori italiani: per il mese di ottobre, la regione protagonista sarà il Piemonte. Questo è un appuntamento atteso da molti nella casa di riposo che crea un’atmosfera gioviale e divertente.
Il mese passato il menù campano ha riscosso un notevole successo tra gli anziani che aspettano con ansia il prossimo appuntamento all’insegna della gastronomia piemontese e l’atteso momento è finalmente arrivato.
Un viaggio per le pupille gustative è quello di “Assaporiamo le regioni italiane” che dal sud Italia passa al nord e per la prossima giornata propone: antipasti, primi e secondi piatti senza dimenticare il dolce con il gustoso gianduiotto, il tutto accompagnato da un buon bicchiere dell’intramontabile vino rosso piemontese, il Barolo.
Naturalmente l’iniziativa è sotto la stretta sorveglianza del personale e degli animatori che attenti alle diete di ogni singolo ospite, eliminano quei cibi esclusi dalle diete individuali a causa di intolleranze o allergie. Questi sono i momenti importanti di aggregazione e di animazione su cui fa leva Villaggio Amico per poter creare un ambiente confortevole e familiare per i propri ospiti.
No Comments Found