Current Analysis include la soluzione uMAC tra le migliori sul mercato
Roma, 22 gennaio 2013 – ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione, soluzioni di rete e dispositivi mobili, conferma la sua leadership nella tecnologia LTE Evolved Packet Core (EPC).
Un recente report, pubblicato il 2 gennaio 2013 dall’analista di mercato Current Analysis (CA), ha condotto una valutazione estesa della tecnologia EPC di ZTE a livello di performance e funzionalità architetturali. I risultati di questa analisi hanno mostrato ZTE come leader di mercato, definendo la tecnologia EPC di ZTE come “molto presente” ovunque e considerando le soluzioni EPC SGSM/MME di ZTE “leader” in termini di capacità globale. La valutazione condotta da CA è stata un’analisi multidimensionale sui prodotti EPC di differenti noti vendor.
Scritto da Glen Hunt, Principal Analyst, Transport and Routing Infrastructure, il report si intitola “ZTE ZXUN uMAC/ZXUN xGW – Product Assessment” e fa parte della più ampia analisi sui prodotti della categoria Evolved Packet Core pubblicata a gennaio 2013 da Current Analysis Inc, analista leader di mercato basato negli USA.
ZTE uMAC, un control plane NE per reti LTE/EPC, offre prestazioni migliori rispetto alla maggior parte dei prodotti di altri vendor, come risultato della sua avanzata architettura di elaborazione delle telecomunicazioni (enhanced telecom computing architecture, ETCA). La ETCA permette di ottenere valori di capacità ed integrazione estremamente alti e risponde alle necessità di crescita esponenziale delle reti mobile broadband.
Secondo il report, “ZTE uMAC offre supporto ad una capacità di 20 milioni di abbonati e di 40 milioni di sessioni (in contesto PDP), entrambi valori leader per le soluzioni prese in esame. Queste capacità sono particolarmente importanti per un operatore impegnato a mantenere minimi gli investimenti sull’infrastruttura, ed al tempo stesso incrementare la propria base di utenti 3G.
Inoltre, la tecnologia ZTE EPC implementata sulla rete di H3G Austria è stata esaminata nel corso del 2012 dal magazine europeo Connect dedicato alle comunicazioni, e considerata per il secondo anno continuativo il miglior network nei paesi in lingua tedesca.
“La solidità della R&D di ZTE rappresenta l’elemento fondante dei nostri prodotti ad alte prestazioni e delle nostre reti di alta qualità”, spiega Liu Jianhua, CEO della Core Network Product Line di ZTE. “L’innovazione ed il perfezionamento sono un nostro preciso commitment, come anche il fatto di essere un partner di valore per gli operatori in ambito LTE/EPC.”
Fino al Q4 2012, le tecnologie EPC di ZTE erano state implementate in oltre 35 installazioni commerciali ed in più di 100 trial network in tutto il mondo. ZTE collabora con numerosi operatori leader, tra cui Vodafone, KPN e Telenor.
Current Analysis
Current Analysis (www.currentanalysis.com) è l’unico fornitore di informazioni competitive, analisi e consulenza tattica approfondite e ricorrenti. L’azienda permette a leader nel settore delle telecomunicazioni, dell’information technology e del software busienss di migliorare la propria intelligenza competitiva, differenziarsi sul mercato e migliorare il loro business. Da oltre 15 anni ormai, team commerciali, responsabili di prodotto, professionisti del marketing e manager scelgono Current Analysis come partner di riferimento per migliorare la loro capacità di anticipare e rispondere proattivamente ad opportunità di mercato e sfide poste della concorrenza. L’azienda serve oltre 35.000 professionisti distribuiti su più di 1.600 aziende globali.
ZTE
ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ). ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.