Comunicati stampa e News

La TNW Conference 2013 corre con l’italiana AliveShoes

La finalista italiana del programma Startupbootcamp ha fornito calzature esclusive allo staff di TNW

Amsterdam, 9 maggio 2013 – Startupbootcamp Amsterdam è lieta di annunciare che la startup italiana AliveShoes è stata tra gli sponsor della famosa The Next Web Conference. All’intero staff di TNW sono state infatti fornite le scarpe da ginnastica di pregiata fattura italiana con il logo TNW indossate durante l’evento del 25 e 26 aprile scorsi. In cambio, AliveShoes ha potuto promuovere il proprio prodotto e la propria offerta di fronte al pubblico di esperti di innovazione tecnologica presenti all’evento e tra i lettori di TNW.
La TNW Conference 2013 è uno degli appuntamenti tecnologici più attesi in Europa e anche quest’anno ha fatto registrare il tutto esaurito, con oltre 2.000 professionisti del web provenienti da centinaia di aziende, che hanno potuto ammirare tutto lo staff di TNW – compresi i co-fondatori Boris Velthuijzen van Zanten e Patrick de Laive – salire e scendere dal palco con le loro esclusive scarpe brandizzate Mark 1 TNW.
“Il nostro intento è quello di accelerare il processo di democratizzazione dei prodotti fisici, a cominciare dalle scarpe”, afferma Luca Botticelli co-fondatore e CEO di AliveShoes. “C’è stato un momento nel fashion nel quale solo un’élite prendeva le decisioni, si poteva solo acquistare in specifiche location e le mode erano dettate da poche persone. Quest’epoca sta volgendo al termine e noi vogliamo contribuire in modo fattivo affinché questo accada, dato che esistono molte persone che vorrebbero commercializzare i capi che creano artigianalmente, ma non ci riescono per mancanza di mezzi. Abbiamo fondato AliveShoes affinché queste persone abbiano la possibilità di lanciare sul mercato il proprio prodotto. A tal fine stiamo creando una sorta di partnership online tra il pubblico e i calzolai italiani, sfruttando la tecnologia e internet”.
AliveShoes sembra avere intrapreso la strada giusta, visto che in meno di un mese dalla sua nascita ha già ricevuto oltre 170 richieste di registrazione da oltre 30 paesi.
“Un altro esperimento che stiamo portando avanti è quello della creazione per brand non appartenenti al settore fashion”, continua Botticelli. “Ritengo che questi ultimi, specialmente i marchi tecnologici, siano diventati negli ultimi dieci anni forse ancora più di moda dei brand fashion stessi. Vorrei infine precisare un’ultima cosa della quale andiamo particolarmente fieri: le nostre calzature sono tutte di produzione artigianale e sono create dai migliori calzolai italiani”.
Patrick de Zeeuw, CEO di Startupbootcamp Amsterdam, è molto soddisfatto del successo riscosso dal team di AliveShoes: “Abbiamo selezionato AliveShoes tra i finalisti di Startupbootcamp in virtù della rapida crescita del settore “della produzione fai da te”. Abbiamo intravisto all’istante il potenziale di Luca e del suo team, oltre che del concept di AliveShoes. Questi ottimi risultati in una fase così iniziale del programma non fanno che confermare la bontà della nostra scelta”.
Sito web di AliveShoes
Pagina Facebook
Profilo Twitter

AliveShoes
ALIVESHOES è una piattaforma di facile utilizzo che consente a persone e brand di creare e vendere online le proprie calzature. Zero rischi, costi contenuti e molto divertimento. I nostri utenti disegnano l’intera scarpa in ogni dettaglio, scelgono tra 50.000 combinazioni, personalizzano le etichette, il packaging e creano il loro negozio online. Gl utenti cominciano a raccogliere pre-ordini per un mese, se raggiungono un minimo di 15 paia di scarpe vendute, AliveShoes produce le scarpe in Italia e le spedisce ai clienti nel giro di quattro/sei settimane. L’azienda è per metà italiana, con sede nella “valle delle scarpe”, ove risiede il più antico e raffinato gruppo di produttori di scarpe del pianeta e metà olandese ed è ora tra le 10 finaliste dell’acceleratore Startupbootcamp ad Amsterdam. I fondatori sono Luca Botticelli che vanta oltre 10 anni di esperienza nell’industria delle calzature, Michele Torresi con oltre dodici anni nella creazione di scarpe e nel web design e Marco Ferroni con 8 anni di esperienza nell’ingegneria informatica.
Startupbootcamp
Startupbootcamp è un programma di accelerazione di start up paneuropeo, attualmente in essere a Copenhagen, Dublino (febbraio-maggio ’12), Amsterdam (aprile-giugno ’12) e presto ne verranno attivati a Londra e Berlino. Al momento sono aperte le iscrizioni per Startupbootcamp Amsterdam, con termine ultimo 12 febbraio 2012. Startupbootcamp consiste in una rete di contatti e nel far parte di un ecosistema di start up internazionali che aiuteranno i partecipanti ad accelerare i tempi. Il programma non solo vanta una vasta rete di mentori, sponsor e investitori, ma anche ambassador che diffondono il concetto di Startupbootcamp in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare http://www.startupbootcamp.org o Twitter: @SBootCamp

Contatti
Chiara Possenti
AxiCom
Tel +39 02 75261121
Chiara.possenti@axicom.it

Ulteriori informazioni:
http://www.startupbootcamp.org
@SBootCamp

Luca Botticelli
Co-fondatore e CEO di ALIVESHOES
luca@aliveshoes.com
+39 (0)335 68 272 90

Exit mobile version