Comunicati

LA VAL CASIES FA GOLA AI FONDISTI, A FEBBRAIO RITORNA LA GF VAL CASIES

In Alto Adige torna la GF Val Casies – Gsiesertal Lauf a febbraio

Iscrizioni in continuo flusso. Già registrate oltre 20 nazioni

La Just for Fun attira ogni tipo di pubblico

Circuito Euroloppet conferma il passaggio in Val Casies

 

 

Autunno, tempo di tornare a poco a poco alle attività sulla neve, per lo meno con il pensiero all’inverno e alle bianche distese da calcare con gli sci da fondo. Per tanti appassionati è questa l’ora di aprire armadi, togliere attrezzature dalle custodie, rinnovare magari qualche elemento e consultare attentamente il calendario degli eventi in programma nei mesi a venire, per non lasciarsi sfuggire le granfondo di livello.

Il “save the date” per la Granfondo Val Casies – Gsiesertal Lauf è stato chiamato ormai mesi fa e le giornate del 14 e 15 febbraio 2015 sono già nel cuore e nelle agende di molti. Quando mancano oltre quattro mesi alla due giorni di gare in provincia di Bolzano, gli organizzatori fanno sapere che sono già pervenute iscrizioni e richieste da oltre 20 nazioni, a dimostrazione di quanto la formula messa in pista sia ancora una volta vincente. Due giorni in cui si può correre in tecnica classica, ma anche in skating, oppure in entrambe, o ancora solo per divertirsi, senza classifiche né cronometri. I percorsi di 30 e 42 km sono confermati e tra i centri di San Martino in Casies, Colle e Santa Maddalena si preferisce il passo alternato il sabato, mentre di domenica si va con la tecnica libera e le partenze sono sempre a scaglioni. Per tutti gli amanti dell’attività sportiva immersa in scenari da favola senza tanto preoccuparsi di classifiche o cronometri, inoltre, anche nel 2015 torna la ‘Just for Fun’ dove ciò che conta maggiormente è…divertirsi. Nel programma – disponibile in dettaglio anche sul sito ufficiale www.valcasies.com e sulla pagina Facebook dell’evento – c’è anche la Mini Val Casies del sabato pomeriggio dedicata ai fondisti in erba.

La Granfondo Val Casies – Gsiesertal Lauf nel 2015 soffierà su 32 candeline, mai un’interruzione dal 1984 e ancora una volta inserita tra le migliori maratone bianche del vecchio continente. Grazie al circuito Euroloppet, infatti, migliaia di fondisti ogni stagione attraversano l’Europa in lungo e in largo, dalla Spagna alla Russia, dalla Germania alla Finlandia passando per Svezia, Slovacchia, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Francia e Italia. L’evento altoatesino anche nel 2015 è in calendario e l’occasione è ghiotta per tanti, come detto a proposito delle nazionalità iscritte, anche per visitare questo angolo di Alto Adige incastonato tra montagne favolose dove alla natura incontaminata e dal fascino unico si sposano l’ospitalità e il calore tipici della gente locale.

Su www.valcasies.com si possono rintracciare le modalità di iscrizione all’evento 2015, le quote per ogni tipologia di gara e le ultimissime aggiornate in tempo reale.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma