Comunicati

La verifica dei requisiti con il nuovo sistema AVCPass 2.1: applicazioni operative, problemi e soluzioni

La verifica dei requisiti di partecipazione alla gara con l’entrata in vigore del regime obbligatorio del sistema AVCpass e le recentissime modifiche apportate dal D.L. n. 90/2014

Il seminario intende illustrare il sistema AVCpass nella sua nuova versione 2.1, sostanzialmente diversa da quella iniziale, quale strumento da utilizzare obbligatoriamente in fase di gara per la verifica sul possesso dei requisiti di partecipazione.

Particolare attenzione sarà prestata ai requisiti da verificare e alla relativa documentazione acquisibile attraverso la BDNCP.

Si analizzeranno i limiti del sistema riguardo ai documenti da richiedere ancora oggi con le modalità tradizionali, le esclusioni dettate dal sistema stesso e altre criticità ad esso connesse.

Si affronteranno alcune questioni aperte: Come si richiederà il DURC dopo il D.L. 34/2014? Qual è la reale funzione del passOE? In quali casi il passOE determina l’esclusione?

Nella giornata di studio si offrirà un supporto tecnico operativo che consentirà agli utenti del sistema di risolvere i dubbi legati alla gestione di una procedura di gara avvalendosi del sistema AVCpass.

RELATORI

Francesca Petullà
Avvocato amministrativista, in Roma

Arcangela Lacerenza
Avvocato esperto in materia di appalti pubblici

SEDI

Torino, 14 ottobre
Bari, 28 ottobre
Pescara, 5 novembre
Verona, 13 novembre
Palermo, 27 novembre

Per ricevere tutte le informazioni dettagliate sui Seminari cliccare qui, oppure utilizzare i recapiti
tel. +39.0883.31.05.04 – fax +39.0883.57.01.89
email: [email protected]
www.mediaconsult.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma