Il libretto in distribuzione gratuita a Gonzaga
Questa mattina, all’interno della Fiera del “C’era una volta” a Gonzaga, un nuovo codice morale di educazione e convivenza sociale ha fatto la sua apparizione: La Via della Felicità.
Questo è un libretto che contiene 21 precetti semplici ma efficaci, che non solo rendono una persona in grado di creare la propria felicità, ma anche di impedire che altri la possano minacciare: “La tua felicità può essere trasformata in tragedia e dolore dalla disonestà e cattiva condotta degli altri”.
Ottima l’accoglienza riservata al libretto da parte del pubblico generale e anche di molti giovani studenti, che hanno voluto una copia ognuno per leggerne i contenuti.
Anche alcuni espositori della Fiera, una volta visto alcuni precetti “illuminanti” (rispetto reciproco, dare il buon esempio), hanno voluto più copie e anche il DVD che ne mostra il semplice ma efficace uso in molte occasioni di vita quotidiana.
E sebbene alcuni abbiamo espresso la loro perplessità riguardo alla felicità in se stessa (diversi hanno detto che non “sono mai stato felice”, mentre altri hanno incolpato “la società” perché non concede possibilità per essere felici, troppo caotica e impersonale), in molti hanno trovato spunti interessanti per poter riportare nella vita di ogni giorno i concetti del passato, come “apprezzare ciò che si ha”, “l’aiuto reciproco” e il sostegno tra le famiglie: tutti concetti cari al nostro passato, dove le famiglie vivevano più in contatto e i tempi erano più lenti, meno frenetici.
Il libretto è scritto da L. Ron Hubbard e si conclude con: “La via della felicità è un’autostrada per coloro che ne conoscono i margini. Tu sei il guidatore. Buon viaggio.”
F i n e
No Comments Found