Comunicati stampa e News

L’abbigliamento per reinventare se stessi

Diverse persone non danno notevole importanza all’abbigliamentotrovandolo un lato poco importante del modo di essere di una persona, c’è chi si prende troppo sul serio per dare valore al come ci si veste ritenendo che non è certamente quello che può metterci in risalto.

L’abbigliamento in base alle persone può essere inteso con vari livelli d’importanza, difatti c’è chi ne fa una ragione di vita, c’è chi lo cura solo in alcune occasioni e poi c’è chi invece lo usa come modo per nascondere o mostrare la propria personalità.
In precise occasioni come può essere ad esempio un colloquio di lavoro, l’abbigliamento con cui ci si presenta può certamente influenzare sul risultato finale, un look trasandato sicuramente mostra un’immagine poco professionale ed in quel caso può dare un’immagine negativa del candidato anche se quest’ultimo ha grandi qualità.
Malgrado tutto c’è chi proprio non vuole cambiare il suo modo di vestire perché lo ritiene lo specchio del suo modo di essere, non dando importanza al giudizio altrui e dei canoni che moda ed “etichetta” richiedono.
Per un donna ad ogni modo l’abbigliamento è un modo per variare, reinventare sé stesse ed interpretare vari ruoli, difatti ci sono alcune di esse che sono capaci di cambiare radicalmente in base al look scelto quel giorno che può essere radicalmente diverso da quello delle giornate precedenti.
Una donna che di solito veste in modo casual e diciamo pure “comodo”, la sera può mutare radicalmente personalità con un abito elegante o una gonna sensuale abbinata con un paio di decolté, ed allo stesso tempo può diventare il giorno dopo “donna in carriera” con un completo più classico. In un certo senso è come indossare ogni giorno una maschera differente per spezzare la routine dell’essere sempre sé stesse.
E’ proprio ciò che può fare la moda darci la possibilità di essere ogni giorno una persona diversa, o meglio di mostrare vari lati del nostro essere, soltanto cambiando stile e offrendoci l’opportunità di giocare con la fantasia.

Exit mobile version