Comunicati stampa e News

LaCLINIQUE® dice no alla chirurgia estetica under 18

Approvato il decreto legge che vieta alle minori di 18 anni di sottoporsi a interventi di chirurgia estetica al seno

Hai meno di 18 anni e vuoi rifarti il seno? Da oggi non è più possibile. Il Consiglio dei Ministri ha approvato, qualche giorno fa, l’istituzione del Registro delle protesi mammarie che vieta l’impianto alle under 18.
Con l’avvicinarsi del Natale e non solo, sono sempre di più le ragazze che chiedono ai propri genitori un seno nuovo come regalo. Basti pensare che, secondo i dati della Società italiana chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, il 5% delle mastoplastiche additive riguardano le minorenni. Da questo mese a ricevere come dono un seno nuovo potranno essere solo le giovani che, i 18 anni li hanno già compiuti.

LaCLINIQUE® appoggia incondizionatamente questa nuova legge facendo presente come, già da tempo, avesse adottato una rigorosa disciplina in merito. Il professor Nicolò Scuderi, direttore scientifico di fama internazionale di LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia Estetica ha infatti anticipato di parecchi mesi questa linea di condotta al fine di tutelare le giovani pazienti da scelte poco ponderate o dettate da ragioni futili.
“Ricordiamo – affermano i chirurghi plastici de LaCLINIQUE® – che scegliere di ricorrere alla chirurgia estetica deve essere un’azione consapevole e informata e non frutto di mode o tendenze del momento. La maggiore età vuole appunto segnare la soglia di una completata maturazione fisica e una capacità personale di compiere determinate scelte, una di queste appunto collegata alla responsabilità del proprio corpo”.

Exit mobile version