Si dice che la cosa più importante sia sapersi accettare e vivere bene con se stessi. E’ vero però che, se è possibile migliorare per vivere meglio il proprio aspetto, si vive ancora meglio. A pensare questo sono in molte donne e non solo. A confermarlo sono i dati de LaCLINIQUE® Medicina e Chirurgia Estetica, che evidenziano, nel 2009, un aumento significativo degli interventi di chirurgia plastica ed estetica. Secondo la maggiore organizzazione di specialisti in Chirurgia Estetica in Italia, sarebbero mastoplastica (cioè l’aumento del seno, 39%), liposuzione di gambe e glutei (18%) e mastospessi (ovvero lifting del seno, 11%) gli interventi più eseguiti nell’anno appena trascorso (quasi 2.000 interventi per le tre procedure). E non sono mancati neppure i “ritocchini” di medicina estetica: labbra più voluminose con i filler labbra, viso più giovane e fresco con la Biostimolazione della pelle, Peeling cutaneo e Bio Lifting del viso, ed eliminazione delle prime rughe con Botulino, Collagene e Acido Jaluronico, sono state le richieste più frequenti da parte delle tante donne più e meno giovani, desiderose di migliorare il proprio aspetto in tempi rapidi e senza ricorrere al bisturi: sono circa 1.500 le visite effettuate nel 2009 nei centri LaClinique® per richieste di medicina estetica.
Ma cosa induce donne anche di bell’aspetto a sottoporsi a questi interventi? Certamente una forte motivazione, che le spinge a superare anche le minime incertezze. Da un sondaggio risulta che 7 donne su 10 sono insoddisfatte del proprio seno. Le più giovani si dimostrano preoccupate per la grandezza, mentre le più mature si lamentano soprattutto della poca tonicità del decolté. Tra gli interventi più richiesti c’è anche la chirurgia del naso (rinoplastica): un nasino all’insù, o comunque ben proporzionato e senza difetti (la rinoplastica interviene anche su narici, setto nasale e gobbette) per un profilo armonioso sono desiderio di molte. Un sogno che spesso si considera irraggiungibile e che invece può facilmente realizzarsi.
Le donne che hanno deciso di migliorare le loro “piccole o grandi imperfezioni” dichiarano di sentirsi più sicure di sé stesse, affrontando con più serenità e autostima la vita di tutti i giorni.
Perché allora non provare a sentirsi ancora più belle? Oggi con LaCLINIQUE® realizzare i propri sogni è ancora più facile. Sono 13 le sedi LaCLINIQUE® in Italia, con caratteristiche comuni di altissimi standard qualitativi, massima professionalità e serietà, tutto ad un giusto prezzo. Un team di professionisti in grado di seguirti passo per passo nel tuo percorso di bellezza. Non rinunciare dunque a migliorare il tuo aspetto. LaCLINIQUE® ti è vicina e ti aiuterà a ottenere quello che più desideri.
No Comments Found