Comunicati

L’affascinante leggenda di Azzurrina

Nell’entroterra romagnolo, precisamente a Torriana, c’è un castello misterioso che ogni anno attira centinaia di visitatori curiosi. È il Castello di Montebello, meglio conosciuto come il castello di Azzurrina. La leggenda racconta di una bambina dagli “occhi color del cielo e i capelli chiari coi riflessi azzurrini” che viveva nel castello con la sua famiglia. Un giorno scomparve all’improvviso, senza mai essere ritrovata. Ci sono diverse teorie su quello che è successo, la più fondata sostiene che la bambina era in realtà nata albina. All’epoca era una cosa vista come negativa,  così i genitori le tinsero i capelli, ma il bianco originale invece che biondo diventò azzurro. Si racconta che da allora si sentono provenire suoni dal sotterraneo. E molti ricercatori sostengono che sia la voce di azzurrina e altri rumori collegati comunque alla bambina.

Il Castello è diventato un museo nel 1990 e ha attirato da subito l’attenzione di tecnici esperti del suono che ci sono recati sul posto per effettuare delle ricerche. Nello specifico i suoni che hanno registrato avvengono ogni anno il 21 di giugno, proprio il giorno della scomparsa di Azzurrina. Anche la televisione nazionale si è interessata del caso e ci sono stati numerosi servizi a riguardo. Tutti accomunati dalla stessa fantastica scoperta di questi suoni misteriosi: forti tuoni, uno scroscionoìe di pioggia e per ultimo un suono molto inteso. I visitatori che entrano nel castello vengono guidati all’interno e possono ascoltare tutte le registrazioni. Ognuno reagisce a proprio modo: alcuni sostengono di aver sentito la voce della bambini, altri una risata, altri un pianto e poi ce ne son tanti che non sentono nulla solo il rumore dei tuoni e della pioggia. Qualunque sia la vostra posizione, più o meno scettica, il castello è molto bello da visitare. Inoltre potrete visitare un luogo molto conosciuto in tutto il mondo, in grado di creare una sorta di adrenalina positiva.

Prendete l’occasione al volo.. prenotate in uno dei fantastici hotel 3 stelle a cattolica, per concedervi tra un tuffo in mare e la tintarella, una gita all’insegna del mistero!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma