Negli ultimi anni si sente sempre più parlare di costruzioni prefabbricate, sia per uso privato che per uso lavorativo. Probabilemte perché sempre più persone si stanno avvicinando a queste soluzioni, che spesso fanno rima con “risparmio”. Le soluzioni proposte dalle aziende che realizzano prefabbricati sono tantissime e sicuramente in grado di soddisfare qualsiasi necessità.
Soluzioni per uso domestico:
Le case prefabbricate sono delle vere e proprie strutture abitative dotate di tutti i comfort. L’importante è rivolgersi ad un’azienda seria che vi garantisca un prodotto di qualità e sia dotata di uno staff preparato. E’ possibile scegliere tra le tantissime soluzioni proposte da catalogo oppure personalizzare al massimo la propria casa con un progetto ad hoc. Un progettista esperto vi potrà quindi orientare verso le soluzioni migliori per le vostre esigenze. Particolare attenzione viene posta anche alla parte estetica: è infatti possibile scegliere tra le tantissime finiture proposte.
Soluzioni lavorative:
Le aziende che producono prefabbricati coibentati sono davvero in grado di progettare e assemblare costruzioni adatte ad ogni esigenza lavorativa, vediamone alcune nel dettaglio:
– baracche da cantiere: sono solitamente dei monoblocchi che possono avere funzioni diverse all’interno del cantiere: uffici, accoglienza per fornitori e clienti, sale riunioni, magazzino attrezzi o spogliatoio per gli operai. Il vantaggio maggiore sta nel fatto che è molto semplice trasportarle da un cantiere ad un altro.
– deposito liquidi pericolosi: si tratta di monoblocchi adibiti alla conservazione di liquidi pericolosi come colle, vernici, olii esausti, etc.. Il pavimento è costituito da una griglia metallica a pannelli, sotto il quale è posizionata una vasca di raccolta. Al centro della vasca si trova un pozzetto per agevolare l’aspirazione dei liquidi tramite le pompe.
– uffici: possono essere composti da monoblocchi singoli o da più moduli articolati insieme. Per una migliore illuminazione degli ambienti è possibile predisporre delle plafoniere con schermo cromato riflettente. Per quanto riguarda l’impianto elettrico è possibile far passare i fili nelle canaline del battiscopa. L’ufficio può essere anche consegnato “chiavi in mano” ovvero completo di ogni elemento d’arredo necessario come sedie, scrivanie, librerie e armadi.
– spogliatoi sportivi: ideali in ambito sportivo e scolastico, queste soluzioni si adattano molto bene anche in ambito lavorativo. Vengono proposte varie soluzioni in base al numero di persone che lo andranno ad occupare. Solitamente vengono consegnati già provvisti di tutti gli impianti – idrico, elettrico e termico – e a richiesta anche di phon, cabine doccia, porta salviette, panche, cestini e armadietti. E’ possibile poi prevedere ampliamenti come lo spogliatoio per gli arbitri, l’infermeria, il locale bar e il deposito per gli attrezzi sportivi.
– cabine comando: sono dei monoblocchi che possono essere posizionati sia esternamente che internamente ad un edificio. Sono dotate di ampie finestre per permettere un adeguato campo visivo. Su richiesta è possibile costruire le pareti esterne in materiale fonoassorbente per abbattere sensibilmente l’eventuale rumore prodotto da macchinari.
– cabine per quadri elettrici: sono costituite da monoblocchi prodotti con larghezza standard di 2540 mm e con lunghezza variabile, ma sempre modulare. Particolare attenzione viene posta ai materiali utilizzati per la costruzione, tutti certificati. Le strutture vengono consegnate già complete degli impianti elettrici e con le rispettive certificazioni di conformità.
No Comments Found