Anche se Lampedusa è stata sempre isolata rispetto al resto del continente, è stata sempre sfruttata come punto di approdo, posta nel centro del mediterraneo tra L’Africa e La Sicilia, è stato sempre punto di riferimento per quegli antichi navigatori come gli Arabi che la sfruttarono anche dopo la loro cacciata definitiva dalla Sicilia. I romani, la trasformarono in una vera e propria industria di trasformazione del pesce, molti sono i ritrovamenti archeologici, che testimoniano i molteplici stabilimenti, creati dai romani per la trasformazione e la conservazione del pesce per la produzione dell’Allec e del Garum , due salse usate in quasi tutte le pietanze dell’antico impero. Fino al secolo scorso, Lampedusa basava la sua economia sulla conservazione del pesce, come gli antichi romani nell’isola l’attività di trasformazione e conservazione del pesce era molto florida, grazie anche ai suoi mari ricchi di pesce.
Ancora oggi l’isola di Lampedusa conserva la caratteristica di possedere uno tra i mari più pescosi d’Europa, esportando pesce in tutta Italia.
Hotel, Alberghi, Appartamenti, Residence e Dammusi sono pronti ad accogliervi in un luogo dove il tempo sembra si sia fermato, mari cristallini, spiagge dalla sabbia fina, un sole caldo praticamente tutto l’anno garantiscono una vacanza perfetta da Marzo a Novembre.
Prenota subito o richiedi un preventivo attraverso il nostro portale, approfittando di offerte e sconti. In alberghi Lampedusa.com potete visitare virtualmente tutte le nostre struttura, richiedere uno o più preventivi e conoscere ogni dettaglio dei nostri Hotel, dai servizi offerti alla collocazione e la sua distanza dal mare.
No Comments Found