La nuova Range Rover: Land Rover diffonde le prime immagini della vettura più lussuosa che abbia mai realizzato |
[2012-08-14] |
COVENTRY, Inghilterra, August 15, 2012 /PRNewswire/ —
Mentre il “Meglio della Gran Bretagna” viene celebrato dalle nazioni di tutto il mondo, Land Rover, uno dei più leggendari marchi britannici a livello internazionale, offre un’anteprima della nuova Range Rover, una moderna interpretazione di un simbolo del design classico. In previsione della sua presentazione mondiale a settembre, sono state distribuite alcune immagini. SCARICATE LE PRIME IMMAGINI DELLA NUOVISSIMA RANGE ROVER DAL SITO http://www.media.landrover.com La prima 4X4 al mondo con una rivoluzionaria carrozzeria a struttura monoscocca interamente in alluminio pesa il 39% in meno della scocca in acciaio del modello precedente, il che consente di ottenere una riduzione di fino a 420kg del peso complessivo della vettura. La nuova Range Rover è la più lussuosa e capace vettura mai prodotta da Land Rover. Più leggera e robusta e con nuovi livelli di design e raffinatezza tecnologica, la Range Rover si riconferma ancora una volta la migliore SUV di lusso al mondo. Disegnata e progettata nei centri di progettazione Land Rover nel Regno Unito, la nuova Range Rover sarà assemblata in un nuovo modernissimo impianto produttivo situato a Solihull, nel Regno Unito. John Edwards, Global Brand Director di Land Rover, ha affermato: “La nuova Range Rover conserva il carattere essenziale e unico della vettura, ovvero quella speciale combinazione di lusso, performance e impareggiabile capacità fuoristrada. Tuttavia, il suo design completamente innovativo e la rivoluzionaria struttura alleggerita ci hanno consentito di trasformare l’esperienza degli utilizzatori di autovetture di lusso con uno straordinario miglioramento del comfort, della raffinatezza e della maneggevolezza per creare la Range Rover più capace mai costruita.” Il nuovo modello, che rappresenta la quarta generazione della famiglia Range Rover, nasce da un concetto completamente nuovo, che incarna lo spirito innovativo e il design simbolo del modello originale, che trasformò il mondo dell’automobile quando fu lanciato oltre 40 anni fa. Il sontuoso abitacolo incorpora gli inconfondibili tratti del design Range Rover, ma li interpreta in chiave molto contemporanea con superfici lineari ed eleganti presentate impeccabilmente con i pellami e le radiche più pregiati, tutti provenienti dal Regno Unito. Con oltre 120 mm di spazio in più per le gambe, i passeggeri posteriori possono godere di maggiore spazio e comfort, con l’opzione del nuovo pacchetto a due sedili Executive Class per il non plus ultra del lusso. La nuova Range Rover è dotata delle più avanzate tecnologie automobilistiche:
La nuova Range Rover ha una forma lineare ed elegante, derivata da un’innovativa intepretazione dei canoni classici del design Range Rover. Pur essendo immediatamente riconoscibile come una Range Rover, la nuova vettura rappresenta un significativo e ambizioso passo avanti nell’evoluzione del leggendario linguaggio di design del modello. La scocca in alluminio è del 39% più leggera di quella in acciaio del modello precedente, consentendo una riduzione fino a 420 kg del peso complessivo della vettura. Ciò permette significativi miglioramenti della performance e dell’agilità, nonché una trasformazione a livello di consumi ed emissioni di CO2. Oltre alla carrozzeria robusta, rigida e leggera, è stata sviluppata un’architettura del telaio anteriore e posteriore completamente nuova in alluminio, con le quattro sospensioni pneumatiche completamente rinnovate. Maneggevolezza e agilità della vettura sono state significativamente migliorate, senza tuttavia compromettere la raffinata comodità di marcia. La nuova architettura delle sospensioni consente un assetto in curva più composto e sicuro, con una sensibilità dello sterzo naturale e intuitivo. Disponibile in oltre 160 mercati in tutto il mondo, potrà essere prenotata a partire da settembre 2012 [a seconda dei mercati] e le prime consegne ai clienti sono previste per l’inizio del 2013. Note per i redattori:
* un componente unico costituito da carrozzeria e telaio. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.media.landrover.com o rivolgersi a: Laura Hind |
No Comments Found