Arredare la casa è anche una questione di colore. Si dice infatti che il colore influenzi non solo la percezione dello spazio ma anche l’umore di chi lo abita. Ecco perchè scegliere bene il colore del proprio arredamento è fondamentale. Quest’autunno è il turno dell’arancione: sedie, divani e complementi sembrano voler articolare gran parte delle composizioni prodotte in Italia negli ultimi tempi. Addio quindi al puro minimal bianco e nero (o forse solo arrivederci): quest’anno i due colori faranno sempre più spesso da contrappunto al calore espresso da mobili coloratissimi.
Un altro esempio di questa necessità di colore la ritroviamo nei mobili che prendono spunto dall’ormai celeberrima Pantone. Via quindi a composizioni d’arredo che alternano al loro interno lampade, sedie, poltrone in cui il colore, quello famosissimo di Pantone, la fa da padrone. Ci aspetta un inverno che vuole somigliare all’estate, che vuole essere vissuto con la gioia dei colori primaverili, che nega, insomma, la sua profonda essenza di stagione di riposo e di letargo. Tutti i colori brilleranno nella fredda atmosfera dei prossimi mesi, memorie richiamate dall’estate appena passata: l’estate, con il freddo inverno, sembra essersi rintanata nelle stanze degli italiani dove può ancora brillare nel gusto.
Non abbandonate questa opportunità e recatevi nel negozio di arredamento per la casa più vicino a voi. Catturate l’estate nel vostro arredo.