I fortunati gestori di un bar che possiedono uno spazio esterno, a cielo aperto, su una terrazza, sotto un gazebo o semplicemente sul marciapiede, sono ben consapevoli del fatto che possono sfruttare tale opportunità a loro favore, attirando un maggior numero di clienti. Normalmente l’esterno di un bar deve essere arredato in una maniera adeguata, in modo da invogliare gli avventori a sostarvi sia nei mesi estivi, che in quelli più freddi.
L’arredo di un bar è in generale uno dei fattori che fa la differenza e lo stesso discorso vale anche per l’arredamento esterno del bar. Ovviamente i complementi di arredo da utilizzare saranno differenti da quelli usati per arredare l’interno del bar: per l’esterno saranno sufficienti delle sedie, dei tavoli (solitamente in alluminio, in quanto più resistenti agli agenti atmosferici), degli sgabelli bar, delle panche e possibilmente anche alcuni funghi per riscaldare l’ambiente durante i mesi più rigidi. Con un arredamento esterno bar di questo tipo, si potrà sfruttare lo spazio esterno praticamente tutto l’anno con un conseguente aumento del giro di affari e quindi di guadagni. Soprattutto i turisti europei in visita nel bel paese sembrano particolarmente propensi a fermarsi a bere un drink o a mangiare uno snack all’esterno di un bar o di una pizzeria.
Per arredare adeguatamente l’esterno di un bar occorre considerare alcuni fattori. Innanzitutto si deve sapere se si tratterà di uno spazio al coperto, quindi protetto da una tettoia o da un gazebo, oppure di uno spazio a cielo aperto. Questo influenzerà la scelta dei materiali dei tavoli e delle sedie bar, in quanto l’arredamento dell’esterno di un bar coperto sarà senz’altro meno soggetto alle intemperie e meno attaccabile dallo smog, con conseguenze positive sulla pulizia, sulla manutenzione dell’arredo e quindi sulla durata dei diversi elementi.
L’arredo esterno inoltre dovrebbe, per quanto possibile, rispecchiare e seguire lo stesso stile di quello interno, ma il consiglio dei designer è comunque quello di puntare (sempre se possibile) su dei complementi di arredo molto colorati e trendy, per cercare di attirare l’attenzione del cliente sin dal primo momento. I bar di un certo livello e che possiedono un spazio esterno di dimensioni importanti, potrebbero puntare anche su panche e su poltrone bar da esterno, per creare un ambiente raffinato e curato nei dettagli.
AllForFood offre molte idee su come arredare l’esterno di un bar, un pub o una pizzeria in maniera creativa e alla moda. Nella sezione arredamento è possibile scoprire differenti complementi di arredo per bar come tavoli, sedie, sgabelli, panche e divanetti ed acquistarli direttamente online.
Comunicati
No Comments Found