L’Rca auto è obbligatoria e il mercato è pieno di compagnie che offrono polizze assicurative.
Da qualche anno a questa parte anche in Italia, come nel resto del mondo si moltiplicano siti che forniscono assicurazioni online e promettono risparmi.
Le statistiche del 2009 mostrano un aumento delle vendite di assicurazioni online. Infatti si sono assicurati online il 19% in più degli italiani rispetto all’anno scorso.
Le compagnie assicurative stanno investendo notevoli risorse sul web.
In Italia questo fenomeno stenta in parte a decollare perchè resistono i canali tradizionali, fatti di agenzie, filiali ed agenti, che mantengono una quota piuttosto elevata di clienti.
Molte compagnie online promettono di far risparmiare fino al 40%.
Questa risposta è vera, secondo ricerche statistiche, per i profili a basso rischio, ossia quelle persone patentate da molti anni e che non hanno causato incidenti.
Ulteriori informazioni sul sito Rete Assicurazioni dove è possibile effettuare preventivi collegandosi ai tanti link presenti.
Il sito Rete Assicurazioni è stato creato con grafica accattivante e contenuti interessanti utili prima di stipulare una polizza assicurativa.
Sono presenti nove aree tematiche che approfondiscono assicurazione auto, assicurazione moto, assicurazione persone, imprese, natanti, casa, vita, professionisti e animali e un’area con le ultime news dal mercato.
www.reteassicurazioni.com