Prima di partire, soprattutto se la destinazione è l’estero o un continente diverso dal nostro è buona norma sottoscrivere un’assicurazione sanitaria di viaggio. Se si prenota la propria vacanza presso un’agenzia, nei costi complessivi solitamente è già compresa una piccola polizza sanitaria che consente di coprire le spese primarie ed ha una budget limitato. Se vi spostante in Europa con un gruppo di persone adulte allora tale copertura potrebbe già bastarvi. Caso diverso è se vi spostate con un minore, perché l’assicurazione dovrà coprire alcune esigenze. La prima prevede che qualora l’adulto fosse ricoverato in ospedale a seguito di seri problemi la compagnia assicurativa si prende in carico il compito della copertura delle spese sanitarie e del rientro del minore presso il proprio domicilio. Caso contrario è se il genitore parte da solo per motivi di lavoro, allora l’assicurazione sanitaria di viaggio si occuperà del minore rimasto al proprio domicilio ed in caso di malattia o ricovero prenderebbe in gestione la situazione sanitaria avvisando costantemente il tutore del ragazzo.
Per chi effettua spesso viaggi con la famiglia o si muove da solo per lavoro è importante sottoscrivere una polizza che ti garantisca la tutela dei figli anche in tua assenza così da avere un’assistenza 24 ore su 24 per qualsiasi tipologia di infortunio. Tipologia diversa di assicurazione sanitaria è quella prevista per spostamenti in America dove tutto il sistema ospedaliero è privato.
Se state progettando un viaggio verso il continente americano, l’assicurazione medica di base non basta, è preferibile investire dei soldi in più per evitare di ritrovarsi a dover pagare dei conti davvero molto salati per semplici visite o prescrizione mediche. Se volete confrontare da soli le diverse opportunità di polizza e di costo, vi basterà navigare in rete e studiare i diversi siti di e-commerce specializzati in assicurazione sanitaria di viaggio. Controllate che vi garantiscano un’assistenza in loco 24 ore su 24 che parli la vostra lingua, fornendovi tutti i contatti e soprattutto il numero della vostra polizza.
No Comments Found