Comunicati stampa e News

L’associazione Hole in the Wall Camps, fondata da Paul Newman, diventa SeriousFun Children’s Network

L’associazione Hole in the Wall Camps, fondata da Paul Newman, diventa SeriousFun Children’s Network

L’associazione Hole in the Wall Camps, fondata da Paul Newman, diventa SeriousFun Children’s Network

 
[2012-04-04]
 

WESTPORT, Connecticut, April 4, 2012 /PRNewswire/ —

– Il nuovo nome promuove una comunità internazionale di campi in espansione e rinforza la propria missione: aiutare i bambini ad andare oltre la malattia

L’associazione Hole in the Wall Camps, una comunità internazionale in espansione di campi e programmi innovativi per bambini con patologie gravi, fondata da Paul Newman, ha cambiato nome in SeriousFun Children’s Network. Paul Newman credeva fermamente nel potere del vero divertimento; il nuovo nome pone l’accento su tale convinzione e rappresenta in maniera più ampia la portata globale, in espansione, dell’organizzazione. Il passaggio al nome SeriousFun Children’s Network è effettivo da subito a livello internazionale ed è parte integrante della crescita dell’organizzazione.

Il cambiamento del nome in SeriousFun Children’s Network è stato annunciato ufficialmente a sostenitori e amici ieri sera presso la Avery Fisher Hall di New York City, durante il galà dell’organizzazione pubblicizzato come “Celebrazione del sogno di Paul Newman” in onore del suo fondatore. Un cast ricco di celebrità, che ha previsto la partecipazione e l’esibizione di Paul Simon, Elvis Costello, Josh Groban, Trisha Yearwood, Jimmy Fallon, Tina Fey, Jake Gyllenhaal e NaTasha Yvette Williams, si è unito sul palco a un coro composto dai rappresentanti dei vari campi e programmi internazionali di SeriousFun per festeggiare il nuovo nome.

John C. Read, presidente e amministratore delegato di SeriousFun Children’s Network, ha sottolineato come il nuovo nome sia un’opportunità per condividere lo straordinario percorso dell’organizzazione che, in 25 anni, è passata da un solo campo in Connecticut a una rete, forte e unita, di 28 campi e programmi in tutto il mondo.

“Il nostro fondatore, Paul Newman, ha sempre saputo che divertirsi sul serio può fare la differenza nelle vite dei bambini che affrontano una malattia grave”, ha detto Read. “Questa sua eccezionale visione ha ispirato molte persone e ha lasciato un’impronta definitiva che vive oggi nel SeriousFun Children’s Network”.

Dalla nascita del suo fiore all’occhiello, The Hole in the Wall Gang Camp di Ashford, avvenuta in Connecticut nel 1988, una rete internazionale in evoluzione di campi e programmi è stata al servizio di oltre 384.700 bambini e delle loro famiglie. Read ha citato questa crescita globale come la principale motivazione del cambio del nome, sottolineando l’importanza di un più evidente collegamento tra i campi sotto il nome chiaro di SeriousFun Children’s Network.

“I campi sono sempre stati uniti dalla fiducia condivisa nel potere del divertimento, ma ora lo sono anche dal nuovo nome e sono in una migliore posizione per passare parola sul lavoro ispirato che si svolge in tutto il mondo”, ha detto Read. “I bambini costretti a sopportare le privazioni quotidiane dovute alla malattia meritano la possibilità di passare al contrattacco e di essere semplicemente bambini; SeriousFun Children’s Network è pronta a raggiungere sempre più bambini e famiglie nel mondo”.

Con un nuovo piano strategico, che ha lo scopo di accrescere la consapevolezza a livello internazionale e di incoraggiare le donazioni caritative, SeriousFun Children’s Network vuole rafforzare il sostegno e portare la visione di Paul Newman in nuovi angoli del mondo. Una rinnovata attenzione nel coltivare le relazioni con le associazioni nazionali e internazionali sarà strumentale alla crescita continua di SeriousFun’s e alla diffusione della sua eccellenza in tutto il mondo.

Il galà è stato generosamente sostenuto dalla Newman’s Own Foundation, dedita a portare avanti le attività filantropiche di Paul Newman e impegnata nel tentativo di rendere il mondo un posto migliore, destinando alle donazioni a fini caritativi tutti i profitti e gli utili dei diritti d’autore derivanti dalla vendita dei prodotti della fondazione Newman’s Own. SeriousFun Children’s Network è generosamente sostenuto dalla Newman’s Own Foundation, benché faccia affidamento soprattutto sui finanziamenti da parte di privati e sulla generosità di individui e gruppi per continuare a mettersi al servizio di tutti i bambini gratuitamente.

Ieri sera, oltre all’annuncio del nuovo nome, l’organizzazione ha reso noto il nuovo logo di SeriousFun Children’s Network: un grande sorriso di colore blu intenso che racchiude la visione di Paul Newman e la storia dell’amata Hole in the Wall. Ogni campo conserva il proprio nome e il proprio marchio, che adesso compaiono di fianco al nome e al logo di SeriousFun Children’s Network. Le attività dei campi rimangono invariate.

Maggiori informazioni su SeriousFun Children’s Network sono disponibili online su http://www.seriousfunnetwork.org. Associazioni, gruppi o individui interessati a fare una donazione a favore della rete o di uno dei campi possono visitare http://www.seriousfunnetwork.org/donate. Per aggiornamenti e notizie su SeriousFun Children’s Network, seguire @SeriousFunCamps su Twitter o visitare http://www.facebook.com/SeriousFunCamps.

I video e le foto* del galà annuale sono disponibili su http://www.epklink.com/SeriousFun.

*LIMITI DI UTILIZZO DEI VIDEO: non è consentito utilizzare più di 3 minuti (180 secondi) di filmato tratto dal video EPK nel contesto di un servizio di informazione senza ulteriore autorizzazione da parte del personale addetto alla pubblicità dell’evento.

Informazioni su SeriousFun Children’s Network

SeriousFun Children’s Network  è una comunità internazionale in espansione di campi e programmi che forniscono un sostegno ai bambini con patologie gravi e alle loro famiglie per migliorarne la qualità della vita. Nota come associazione Hole in the Wall Camps fino ad aprile 2012  quando ha cambiato nome per sottolineare il forte credo del suo fondatore, Paul Newman, nel potere del vero divertimento  SeriousFun Children’s Network continua ad affondare le proprie radici nella filosofia secondo cui i bambini con patologie gravi meritano la possibilità di essere semplicemente bambini.Sin dalla nascita del primo campo, nel 1988, SeriousFun Children’s Network si è messa al servizio di oltre 384.700 bambini e delle loro famiglie, tra cui oltre 253.800 bambini provenienti da 50 nazioni.Ad oggi, SeriousFun Children’s Network comprende 28 iniziative in tutto il mondo, tutte con lo scopo di andare oltre la malattia aiutando i bambini e le loro famiglie a scoprire la gioia, la fiducia e un nuovo mondo di possibilità.SeriousFun Children’s Network e ognuno dei campi che ne fanno parte sono associazioni no profit indipendenti che vivono grazie ai finanziamenti di privati e alla generosità di altri per mettersi al servizio di tutti i bambini gratuitamente. Visitare http://www.seriousfunnetwork.org.

CONTATTO PER I MEDIA:

Gennifer Horowitz
Porter Novelli (per SeriousFun Children’s Network)
+1.212.601.8126
gennifer.horowitz@porternovelli.com

Exit mobile version