Tappa dei volontari nel capoluogo agro pontino
Roma 19 dicembre 2010
Tappa settimanale per i volontari della Via della Felicità di Roma e Mediterraneo nella città di Latina. Nella giornata di oggi, un nutrito gruppo di volontari si recherà per le vie della città per distribuire gratuitamente la versione opuscolo dell’omonimo libro.
Un aspetto particolare di questo vero e proprio manuale di buon senso è una dicitura al suo interno che invita la persona a prenderne due copie, in modo tale che un’altra persona possa riceverlo, il tutto con uno spazio per scrivere il “mittente” ed il “destinatario”.
L’opuscolo instilla il rispetto per la vita umana, ispira temperanza, salvaguardia per l’unità famigliare e promuove la tolleranza religiosa. Offre la morale non religiosa fondamentale per la vita, redatta dall’umanitario L. Ron Hubbard nel 1981. Quasi 100 milioni di copie di questo opuscolo sono state distribuite finora in tutto il mondo. L’anno scorso venne lanciato il libro su film “La via della Felicità” che non solo porta in vita il testo, ma permette di superare le barriere all’apprendimento integrando la “Una guida per l’insegnante”, una serie di lezioni pianificate sui 21 precetti de “La Via della Felicità”.
Viene usato da aziende, scuole, governi ed organi di polizia. Programmi specifici della Via della Felicità, ad esempio, in Colombia, hanno ottenuto un drastico calo della criminalità grazie ad un’azione combinata con le forze di polizia locali. In Sud Africa sono 127 le stazioni di Polizia che usano giornalmente questo strumento per arginare l’incremento del crimine.
Per informazioni:
www.twth.org
No Comments Found