Il latte rappresenta un elemento principale nell’alimentazione del neonato, tanto che anche una volta terminata la fase dell’allattamento vero e proprio, fino a diversi mesi dal completamento dello svezzamento, è bene proseguire nella sua somministrazione attraverso un buon latte di crescita.
Il latte è infatti fondamentale nel garantire un corretto sviluppo all’organismo dei più piccoli, a partire dall’apparato scheletrico. Fonte di preziose proteine, il latte è dunque un alimento che è consigliato mantenere in buone dosi in special modo nei primi anni di vita, così come nel prosieguo dello sviluppo.
Una volta terminato l’allattamento e superato l’anno di vita del bambino è bene orientarsi su un latte che fornisca al neonato l’adeguato fabbisogno di sali minerali di cui necessita per crescere bene e in forma.
Il latte di crescita in particolare è formulato proprio per venire incontro alle esigenze in particolare di calcio e di ferro, quest’ultimo presente in dosi minori nel latte di mucca. Allo stesso tempo, è più bilanciato nelle proteine, che proprio nel latte di mucca sono presenti in maggior quantità.
Sul mercato se ne trovano diversi tipi, da quello “base” al latte di crescita arricchito con biscotti, cereali o miele.
No Comments Found