Comunicati stampa e News

Laura Trezza parla degli eventi importanti che si svolgeranno all’interno del splendido e straordinario Lido Nettuno di Capri

Intervistata Laura Trezza, la vulcanica manager imprenditrice, titolare del Lido Nettuno, prestigiosa struttura vacanziera situata ad Anacapri, proprio sopra alla Grotta Azzurra, meraviglioso capolavoro della natura ammirata in tutto il mondo. 

1) Sappiamo dei suoi vari successi in campo imprenditoriale e manageriale. Da quanto tempo si occupa di aziende?

Dal 1973 ho cominciato ad occuparmi di aziende fornendo consulenza in materia di organizzazione e ristrutturazione nonché di predisposizione di piani di sviluppo industriale e commerciale. Nel tempo ho accresciuto questo tipo di specializzazione attraverso vari studi e, soprattutto, attraverso esperienze gestionali dirette di grandi gruppi industriali in diversi settori sia in Italia che all’estero, con particolare riguardo agli Stati Uniti, dove abbiamo avuto aziende hi-tech (unitamente ad altri soci) nella Silicon Valley, ditte che abbiamo quotato al Nasdaq e poi vendute. L’esperienza ultradecennale nel settore finanziario mi ha inoltre permesso di conoscere compiutamente i complessi meccanismi del credito e della finanza sia pubblica che privata.

2) Gestisce ad Anacapri una meravigliosa struttura balneare, il Lido Nettuno. Dov’è situato?

Il Lido Nettuno è una grande struttura ubicata sulla Grotta Azzurra, una della più belle attrazioni naturali del mondo. Le sue terrazze digradanti forniscono un’attrattiva straordinaria per quanti desiderino godere della veduta dell’intero Golfo di Napoli in serenità e con discrezione. Alle spalle della struttura, la macchia mediterranea si abbandona dolcemente verso il Lido fornendo un ambiente ecologicamente straordinario per i profumi e per la purezza dell’aria.

3) In quale periodo dell’anno è aperto e com’è strutturato il Lido?

Quest’anno, insieme con due amici, Federico Moccia ed Alessandro Papa, ci siamo decisi a prendere in gestione il Lido solo all’inizio di giugno per cui siamo stati obbligati, dal poco tempo a disposizione per l’organizzazione, ad aprire dal 29 giugno in poi. Ci auguriamo che l’iniziativa sia gradita soprattutto ai Capresi e che la gestione possa durare fino a Settembre.

4) Quali sono i principali servizi offerti alla clientela? Avete anche dei pacchetti speciali all-inclusive?

La nostra attenzione è stata rivolta soprattutto all’offerta di servizi per aumentare il confort mantenendo i prezzi contenuti. Più in particolare abbiamo messo a disposizione della Clientela teli di spugna nuovi di dimensione notevole, massaggi, manicure, pedicure, make-up, personal trainer, acquagym, a richiesta. La piscina dei bambini è dotata di piccoli giochi acquatici ed un bagnino oltre ad una dipendente, sorveglieranno i piccoli ospiti. La struttura prevede un lunch-buffet particolarmente ricco che tiene conto anche di quanti siano celiaci, diabetici, vegetariani o che vogliano consumare un pasto dietetico. Centrifughe, succhi di frutta, tisane ed infusi saranno disponibili per gli ospiti. Tutti i giorni, dalle 20.30 alle 24.00 sarà possibile bere un aperitivo godendo di un piano-bar. I fine settimana il ristorante offrirà menù studiati per far conoscere alla Clientela sapori mediterranei variegati, studiati da chef e da Accademici della Cucina Italiana specializzati nell’alimentazione sana e, soprattutto, naturale. Sarà a disposizione della nostra clientela un servizio navetta per gli spostamenti da e verso il Lido.

5) A quale target di fruitori vi rivolgete? C’è una prevalenza di frequentatori stranieri o italiani?

L’obiettivo è stato quello di creare soprattutto una struttura… per i Capresi! Infatti, proprio gli abitanti dell’isola sono quelli penalizzati durante il periodo estivo dal lievitare dei prezzi a causa della presenza di ospiti occasionali italiani o stranieri. Si è persa la bellezza di luoghi eleganti, riservati, tranquilli dove trascorrere una giornata o una serata in compagnia di amici godendo del buon cibo, di un buon bicchiere di vino, di una buona musica ad un prezzo ragionevole e, soprattutto, accessibile. Spero che il nostro sforzo di rispondere a questa esigenza sia premiato dalla presenza dei nostri Amici Capresi e dagli ospiti stranieri.

6) Quali iniziative state predisponendo per la stagione estiva 2014? Abbiamo avuto notizia degli eventi speciali programmati per l’inaugurazione…

Il 28 Giugno, abbiamo offerto un aperitivo renforcée ad alcuni Amici che abbiamo invitato per condividere il nostro entusiasmo e la nostra “ avventura”! Non si è trattata di un’inaugurazione formale, ma di una occasione di incontro, un momento di condivisione e di allegria. Un eclettico artista, Agostino Pella, ha allietato la serata insieme con altri musicisti facendoci conoscere un po’ del suo vasto repertorio di canzoni, imitazioni, sketch ed altro. Tra gli ospiti che ci sono venuti a trovare c’erano Valeria Marini, Belen Rodriguez, Pamela Prati, Gianfranco Vissani e molti altri.

7) Pensate di organizzare anche importanti eventi e manifestazioni d’intrattenimento, all’interno del Lido?

Certamente. Specifici eventi saranno organizzati durante il periodo estivo, compatibilmente con i ridotti tempi che abbiamo avuto a disposizione: presentazione di libri, casting, performance di grandi artisti, sfilate e vari intrattenimenti. Speriamo di offrire alla nostra Clientela delle serate speciali dedicate a quanti vogliano godere di momenti magici… sotto le stelle, sul mare!

Exit mobile version