Come lo stesso nome suggerisce, la nuova caldaia per massetti System Mobil S.O.S. è la nuova e innovativa caldaia proposta da Boldrin Group, The Warm Company: prodotto ideale per l’asciugatura più che rapida dei massetti. La nuova caldaia per massetti System Mobile S.O.S. è un sistema termo elettrico che comporta gli impieghi più svariati: prima di tutto, l’asciugatura automatica e svelta dei materiali di cui sono generalmente composti i massetti termo-conducibili specifici per la pavimentazione radiante, meglio conosciuta come pavimentazione a riscaldamento.
La nuova caldaia per massetti System Mobile S.O.S. garantisce un riscaldamento di supporto.
In base alla nuova normativa UNI EN 1264/4/2013, il riscaldamento e l’asciugatura dei massetti devono essere messi in atto dopo che siano passati almeno 21 giorni nel caso della posa del sostrato di cemento, mentre si devono far trascorrere 7 giorni qualora si trattasse del sostrato della posa costituito da anidrite. In ogni caso, i massetti devono essere necessariamente asciugati e, dunque, riscaldati, attraverso due fasi: innanzitutto, il riscaldamento iniziale deve raggiungere una temperatura compresa tra i 20 e i 25 gradi da mantenersi costantemente durante i tre giorni seguenti; dopodiché, lasciati trascorrere tali giorni, è auspicabile che l’acqua raggiunga la temperatura di progetto, solitamente fissata in 38/40 gradi centigradi, da alimentare per quattro giorni a seguirsi.
La nuova caldaia per massetti System Mobile S.O.S. costituisce un supporto utile nelle operazioni di installazione di impianti per riscaldamento a pavimento. Relativamente ai c.d. pavimenti radianti è noto che, prima di passare alla manovra della posa di ceramiche marmo o altro materiale sul massetto, è necessariamente richiesto che i tubi sottostanti il massetto passino dalla potenza all’atto, cioè che svolgano ciò per cui sono stati creati, ovvero che riscaldino. Il sistema termo elettrico System Mobile S.O.S. consente di attivare un preriscaldamento quasi fulmineo dei tubi dell’impianto: ciò darebbe luogo ad un’operazione della posa più lineare. Infatti, quando la caldaia mobile viene accesa, il calore viene velocemente prodotto e immediatamente trasportato all’impianto mediante una pompa di circolazione che procede a tre velocità. Grazie a questa pompa la nuova caldaia per massetti System Mobile S.O.S. permette che i tubi dell’impianto delle pavimentazioni radianti raggiungano in modo decisamente svelto la temperatura da conseguire secondo i parametri europei.
Ecco che la nuova caldaia per massetti System Mobile S.O.S. consente a chi la utilizza
di raggiungere la temperatura richiesta in tempi più veloci, soprattutto se ci si trova in territori soggetti a forme di alta umidità e, in ogni caso, nelle stagioni autunnali e invernali;
di ottenere un certo risparmio in termini di tempo che, naturalmente, comporta anche un risparmio di denaro. Lo sanno tutti che il tempo è denaro. Affrettatevi!
Oltre ad un più rapido preriscaldamento dei tubi dell’impianto sottostante la pavimentazione radiante, la nuova caldaia per massetti System Mobile S.O.S. può essere utilizzata per altri non pochi impieghi: qualora, ad esempio, nei riscaldamenti centralizzati ad acqua calda e negli impianti di climatizzazione la caldaia si bloccasse a causa di un guasto, la nuova caldaia per massetti System Mobile S.O.S. potrebbe fornirvi un utile e indispensabile aiuto sostituendo temporaneamente la caldaia difettosa finché il guasto non venga riparato.
Ma non solo. La nuova caldaia per massetti System Mobile S.O.S. permette di avere nell’immediato acqua calda sanitaria tramite il kit bollitore. Cosa non da poco, dato che i casi di emergenza potrebbero nascondersi proprio dietro l’angolo. System Mobile S.O.S. è davvero una garanzia. Vi lascerà soddisfatti, senza ombra di dubbio!
Per maggiori informazioni sulla nuova caldaia per massetti Boldrin Group, clicca http://bit.ly/1aMLTl2
Comunicati
No Comments Found